Uruguay-Portogallo 2-1: doppietta di Cavani, Cristiano Ronaldo a casa | Mondiali Calcio Russia 2018

Dopo Leo Messi, il Mondiale di Calcio perde anche Cristiano Ronaldo! L’Uruguay ha battuto infatti il Portogallo con il risultato finale di 2-1 e giocherà ai quarti di finale contro la Francia, venerdì 6 luglio a Nizhny Novgorod.

Al 7′ Cavani porta in vantaggio l’Uruguay su assist di Suarez. Al 55′ Pepe pareggia su assist di Raphaël Guerreiro. Al 62′ Cavani, su assist di Bentancur, segna il definitivo 2 a 1 che lancia la Celeste ai quarti di finale.

***

Uruguay Portogallo Streaming Gratis Mondiali Russia 2018. Seconda partita valida come primo ottavo di finale della Coppa del Mondo di calcio di Russia 2018. Si gioca al Fisht Stadium di Sochi. Vediamo le ultime notizie sul match e nello specifico dove guardare la partita in tv con le possibili alternative per vedere Uruguay Portogallo streaming gratis.

Questo sarà il terzo incontro assoluto tra Uruguay e Portogallo e il primo in un Mondiale. Queste due Nazionali non si incontrano da luglio 1972, quando pareggiarono 1-1 al Maracanã di Rio de Janeiro. Il Portogallo è imbattuto nei due precedenti (1V, 1N).

Uruguay Portogallo Streaming: le ultimissime sulle formazioni.

Di seguito le probabili formazioni di Uruguay Portogallo:

Uruguay (3-5-2): Muslera; M Caceres, Gimenez, Godin; Nandez, Vecino, Torreira, Bentancur, Laxalt; Luis Suarez, Cavani. Ct: Óscar Tabárez.

Portogallo (4-4-2): Rui Patricio; Cédric Soares, Pepe, José Fonte, R Guerreiro; João Mário, William Carvalho, Adrien Silva, Quaresma; Guedes, Cristiano Ronaldo. Ct: Fernando Santos.

Diretta Uruguay Portogallo, le cose da sapere sulla partita.

Escludendo le partite terminate ai calci di rigore, il Portogallo ha perso solo uno degli ultimi 17 match giocati nei grandi tornei internazionali (8V, 8N), una sconfitta per 4-0 contro la Germania al Mondiale 2014. In ogni caso, i portoghesi hanno comunque perso le loro ultime tre gare in una fase ad eliminazione diretta di un Mondiale (un gol segnato, cinque subiti).

Da quando nel 1986 è cambiato il format del Mondiale, includendo gli ottavi di finale, l’Uruguay è stata eliminata in tre delle quattro volte che ha raggiunto questa fase della competizione, perdendo nel 1986, nel 1990 e nel 2014, ma passando il turno nel 2010 contro la Corea del Sud.

L’Uruguay potrebbe vincere le sue prime quattro gare di fila in un Mondiale per la seconda volta nella sua storia, dopo il 1930 quando alla fine vinse la sua prima Coppa del Mondo. L’Uruguay deve ancora concedere un gol in questo Mondiale e ha subito solo sei tiri nello specchio in tre partite finora. L’ultima sudamericana che ha chiuso le prime quattro partite di un Mondiale senza subire gol fu il Brasile nel 1986.

Tutte le cinque reti dell’Uruguay nel Mondiale 2018 sono state segnate su palla inattiva (tre su sviluppi di corner, una su punizione diretta, una su punizione indiretta).

Tre degli ultimi quattro gol siglati dal Portogallo sono arrivati da fuori area.

Luis Suárez ha segnato sette gol ai Mondiali con la maglia dell’Uruguay, meno solo di Oscar Míguez (8) – Suárez segnò una doppietta nell’ultimo ottavo di finale disputato, risalente al 2010 contro la Corea del Sud. Cristiano Ronaldo non ha ancora segnato un gol in una fase ad eliminazione diretta di un Mondiale: 424 minuti giocati, 0 reti. In ogni caso ha siglato una tripletta nel suo unico match di questo Mondiale disputato al Fisht Stadium di Sochi, contro la Spagna.

Qualora giocasse, Cristiano Ronaldo (37) eguaglierebe Bastian Schweinsteiger (38) come giocatore con più presenze sommando Mondiali ed Europei. Questo è il quarto grande torneo internazionale consecutivo da allenatore per Fernando Santos. Ha sempre raggiunto la fase ad eliminazione diretta: quarti di finale ad Euro 2012 e ottavi nel Mondiale 2014 con la Grecia; vittoria ad Euro 2016 e ottavi in questo Mondiale con il Portogallo.

Uruguay Portogallo Streaming: dove vedere Diretta Live Tv gratis.

Diretta Uruguay Portogallo a partire dalle ore 20:00 di oggi sabato 30 giugno 2018 in chiaro sui canali digitali di Canale 5 anche in HD. Match fruibile in streaming calcio gratis (per gli abbonati) con l’applicativo Mediaset, servizio gratuito con il quale possiamo vedere le partite della Coppa del Mondo su smartphone iPhone, iPad, tablet Android o Samsung Apps e pc.

Dove vedere Uruguay Portogallo streaming gratis.

Le alternative per vedere il match. Non è necessario cercare il live streaming su YouTube Live, Facebook Video, Periscope e via web links gratis inclusi nel raccoglitore internet di Rojadirecta che tra l’altro è illegale in Italia. Uruguay Portogallo sarà visibile anche in video streaming gratis sul sito Mediaset Live e sull’app Sportmediaset, gratuita per tutti i sistemi operativi e scaricabile da iTunes fino ad Android. L’unica cosa ricordatevi di usare una connessione internet protetta quando navigate (info qui).

In ogni caso, cercando su Yahoo! Bing o Google la parola chiave “Uruguay Portogallo Streaming Gratis“. I motori di ricerca vi mostreranno tutti i risultati con i siti web dove vedere la partita gratis online. Oltre che su twitter a suon di tweet c’è anche la radiocronaca di Uruguay Portogallo su Radio Rai 1 in diretta streaming.