Francia-Argentina 4-3: Mbappé segna 2 gol e manda a casa Messi | Mondiali Calcio Russia 2018

La Francia ha battuto l’Argentina con il risultato di 4-3 guadagnandosi l’accesso ai quarti di finale dei mondiali di calcio di Russia 2018. Al 13′ Francia in vantaggio con il calcio di rigore trasformato da Griezmann. Rimonta Argentina con Di Maria al 41′ e Mercado al 48′. Rimonta della Francia con Pavard al 57′ e Mbappé al 64′. Quest’ultimo segna il 4-2 al 68′. Aguero al 90’+3′ fissa il risultato finale sul 4 a 3.

Venerdì 6 luglio la Francia giocherà a Nizhny Novgorod il quarto di finale contro la vincente di Uruguay-Portogallo.

***

Francia Argentina Streaming Gratis Mondiali Russia 2018. Partita valida come primo ottavo di finale della Coppa del Mondo di calcio di Russia 2018. Si gioca allo stadio “Kazan Arena”. Vediamo le ultime notizie sul match e nello specifico dove guardare la partita in tv con le possibili alternative per vedere Francia Argentina streaming gratis.

Francia e Argentina si affronteranno per la dodicesima volta. L’Albiceleste è in vantaggio per sei vittorie a due (3N) e ha mantenuto la porta inviolata in otto degli 11 precedenti con i transalpini.

Francia Argentina Streaming: le ultimissime sulle formazioni.

Di seguito le probabili formazioni di Francia Argentina:

Francia (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, L Hernández; Pogba, Kanté; Mbappé, Griezmann, O Dembélé; Giroud. Ct: Didier Deschamps.

Argentina (4-4-2): Armani; Mercado, Otamendi, Rojo, Tagliafico; E Perez, Mascherano, Banega, Di Maria; Leo Messi, Agüero. Ct: Jorge Sampaoli.

Diretta Francia Argentina, le cose da sapere sulla partita.

L’Argentina ha vinto entrambe le due precedenti sfide contro i francesi ai Mondiali: 1-0 nel 1930 e 2-1 nel 1978. In entrambi i casi, l’Albiceleste ha poi raggiunto la finale, perdendo nel 1930 e trionfando nel 1978. L’Argentina è stata l’ultima sudamericana a battere la Francia in un Mondiale (1978). Da allora, i Bleus sono rimasti imbattuti per otto gare contro squadre CONMEBOL (4V, 4N). L’Argentina ha passato la fase a gironi per la dodicesima volta nelle ultime 13 partecipazioni ai Mondiali (unica eccezione il 2002). Le sue ultime quattro gare nella fase a eliminazione diretta hanno prodotto appena tre reti (due a favore, uno contro).

Lotteria dei rigori esclusa, la Francia ha perso soltanto una delle ultime 11 partite nella fase a eliminazione diretta ai Mondiali (8V, 2N), cioè quella contro i tedeschi futuri campioni nel luglio 2014 (0-1). Sin dall’introduzione degli ottavi di finale, nel 1986, la Francia li ha sempre passati ogni volta che li ha disputati (1986, 1998, 2006, 2014). La Francia ha subito appena cinque tiri nello specchio in tre gare nella fase a gironi di questi Mondiali, incassando solo una rete, su rigore, dall’australiano Mile Jedinak.

Lionel Messi non ha mai segnato un gol nella fase a eliminazione diretta dei Mondiali (666 minuti giocati, 0 reti). Tuttavia, la Pulce resta l’ultimo argentino ad aver segnato alla Francia, in un’amichevole del 2009 (2-0). Lionel Messi è diventato il terzo argentino ad aver segnato in tre edizioni diverse dei Mondiali, dopo Diego Maradona (1982, 1986, 1994) e Gabriel Batistuta (1994, 1998, 2002).

Olivier Giroud non va a bersaglio da 357 minuti tra Europei e Mondiali. È il suo digiuno più lungo nei grandi tornei. L’ultima sua rete risale ai quarti di finale di Euro 2016 contro l’Islanda. In questi Mondiali non ha ancora centrato lo specchio della porta in 200 minuti giocati. Contro l’Argentina, Didier Deschamps festeggerà la sua panchina numero 80 con la nazionale francese, superando Raymond Domenech e diventando così il commissario tecnico con più panchine nella storia dei Bleus.

Francia Argentina Streaming: dove vedere Diretta Live Tv gratis.

Diretta Francia Argentina a partire dalle ore 16:00 di oggi sabato 30 giugno 2018 in chiaro sui canali digitali di Canale 5 anche in HD. Match fruibile in streaming calcio gratis (per gli abbonati) con l’applicativo Mediaset, servizio gratuito con il quale possiamo vedere le partite della Coppa del Mondo su smartphone iPhone, iPad, tablet Android o Samsung Apps e pc.

Dove vedere Francia Argentina streaming gratis.

Le alternative per vedere il match. Non è necessario cercare il live streaming su YouTube Live, Facebook Video, Periscope e via web links gratis inclusi nel raccoglitore internet di Rojadirecta che tra l’altro è illegale in Italia. Francia Argentina sarà visibile anche in video streaming gratis sul sito Mediaset Live e sull’app Sportmediaset, gratuita per tutti i sistemi operativi e scaricabile da iTunes fino ad Android. L’unica cosa ricordatevi di usare una connessione internet protetta quando navigate (info qui).

In ogni caso, cercando su Yahoo! Bing o Google la parola chiave “Francia Argentina Streaming Gratis“. I motori di ricerca vi mostreranno tutti i risultati con i siti web dove vedere la partita gratis online. Oltre che su twitter a suon di tweet c’è anche la radiocronaca di Francia Argentina su Radio Rai 1 in diretta streaming.