L’uragano Dorian si rafforza di nuovo, recuperando la categoria 3, mentre si avvicina agli stati della Carolina del Sud e della Carolina del Nord con venti di 185 chilometri all’ora. L’uragano dovrebbe raggiungere la costa della Carolina del Sud in giornata.
Il numero ufficiale di morti alle Bahamas a causa dell’uragano Dorian è aumentato a 20. La cifra è ufficiale come esposta nel quotidiano digitale Bahama Press attraverso la voce del ministro della Salute Duane Sands, aggiungendo che il numero dovrebbe aumentare. A sua volta, ha specificato che 17 delle vittime sono dell’isola di Abaco quando Dorian è passato questa domenica e 3 sono di Grand Bahama, dove l’uragano è arrivato lunedì.
Eccellente spiegazione grafica di The Weather Channel sugli effetti della tempesta di Dorian nella città di Charleston, nella Carolina del Sud (guarda il video fino alla fine):
One of #Dorian's greatest threats is storm surge. Charleston, SC in particular is notably vulnerable. Dr. @GregPostel explains: pic.twitter.com/NM2v1TUTbK
— The Weather Channel (@weatherchannel) September 4, 2019