L’uragano Dorian, che è diventato il più potente mai registrato alle Bahamas, ha colpito con tutta la sua potenza di categoria 5, il 1 settembre alle 12:40 ora locale (4:40 GMT), la zona di Elbow Cay, nelle Isole Abaco (Bahamas).
Secondo il National Hurricane Center (NHC) degli Stati Uniti, la velocità dei venti di Dorian ha superato i 297 chilometri orari. Secondo i meteorologi, Dorian ha impattato le Bahamas con una forza che corrisponde al record degli uragani nell’Atlantico, stabilito nel 1935.
Dorian è stato definito come “uragano estremamente pericoloso” e punta dritto alla Florida dove l’aeroporto di Palm Beachè già stato chiuso. L’aeroporto di Palm Beach è nell’area dove si trova Mar a Lago, il resort di Donald Trump, che è sotto ordine di evacuazione obbligatoria.
Su Twitter la gente ha pubblicato i video della devastazione che Dorian ha lasciato nelle isole Abaco nelle Bahamas.
Le immagini sono davvero impressionanti con persone e comunità divorate dall’acqua dell’oceano che pregano rifugiate sopra i tetti delle case:
Terrible lo que está sucediendo en Bahamas, una o varias comunidades devoradas por el mar y la gente en los techos pidiendo que recen por ellos.
😥😥😥😪😪😪
🙏🙏🙏🙏🙏🙏Huracán #Dorian pic.twitter.com/fNmd7ixpR2
— Jaime (@JaimeCCS) September 1, 2019