Il tennista serbo Novak Djokovic ha annunciato mercoledì, tramite il suo account Twitter, che, nonostante il suo nome sia apparso nel sorteggio dell’Indian Wells Masters 1000, non parteciperà alla competizione a causa delle restrizioni di viaggio imposte dalle autorità alle persone non vaccinate contro il covid-19, motivo per cui non giocherà nemmeno gli ATP Miami Open.
“Sapevo che era improbabile che avrei potuto viaggiare. I Centers for Disease Control and Prevention (CDC) hanno confermato che i regolamenti non cambieranno, quindi non potrò giocare negli Stati Uniti.
In ottemperanza alle misure sanitarie in vigore negli USA dallo scorso novembre, tutti i non cittadini sono tenuti a presentare un certificato di vaccinazione contro il coronavirus per poter entrare nel Paese nordamericano.
Lo stato di vaccinazione di Djokovic gli è già costato la partecipazione ad alcuni dei tornei più importanti del tour ATP di quest’anno, come il Roland Garros, giocato a Parigi, o l’Australian Open, che ha perso quando è stato espulso dal Paese dopo la cancellazione del suo visto.