Shakhtar-Roma 2-1: Fred e Ferreyra rimontano nella ripresa il gol di Under | Calcio Champions League

Risultato finale Shakhtar-Roma. La Roma cede 2-1 in casa dello Shakhtar Donetsk. e lascia comunque aperta la qualificazione per la gara di ritorno all’Olimpico. Con una temperatura di 9 gradi sotto zero, gli ucraini nel secondo tempo trovano il gol al 52′ con Ferreyra (assist di Rakitskiy) e una punizione perfetta di Fred al 71′. La Roma deve ringraziare Under e gli interventi miracolosi del portiere Alisson. Nell’altra partita Siviglia-Manchester United è finita 0-0.

***

Aggiornamento diretta Shakhtar-Roma. Il rilancio della Roma passa per Cengiz Under, autore del gol con il quale i giallorossi stanno vincendo al termine del primo tempo in terra ucraina. Al 41′ il giocatore turco della Roma, al suo quinto gol nelle ultime quattro partite giocate, ha segnato su assist di Dzeko. Un gol importantissimo in vista della gara di ritorno. Speriamo il risultato rimanga a favore della Roma anche nel secondo tempo. Intanto è terminato il primo tempo anche a Sevilla dove il Seviglia di Montella sta pareggiando zero a zero contro il Manchester United.

***

Shakhtar-Roma streaming gratis: info e orario della partita d’andata degli ottavi di finale di Champions League. I giallorossi volano in Ucraina per fare risultato in vista della gara di ritorno. Gli uomini di Di Francesco hanno chiuso al primo posto un girone difficile con Chelsea e Atletico Madrid, guadagnandosi così un accoppiamento non impossibile contro lo Shakhtar Donetsk. Servirà comunque attenzione, perchè gli ucraini, capaci di eliminare il Napoli, sono una formazione esperta e dal buon tasso tecnico. Vediamo di seguito le ultime notizie sul match e in particolare dove guardare la partita in tv con le possibili alternative per vedere Shakhtar-Roma streaming.

Shakhtar-Roma streaming live: le ultime notizie sulle formazioni.

Le ultime in casa Shakhtar. Bernard si è allenato in gruppo ed è recuperato: con Marlos e Taison ci sarà dunque lui sulla trequarti alle spalle della punta Facundo Ferreyra. Ecco cosa ha detto il tecnico dello Shakhtar Paulo Fonseca, poche ore prima dell’inizio del match: “La Roma ha cambiato qualcosa dal punto di vista tattico nelle ultime gare, ma non so se questo influirà sulla partita di domani. I Giallorossi rimangono un’ottima squadra, con grandi giocatori e un tecnico molto preparato. Sarà una gara molto intensa e tattica. Entrambe le squadre proveranno a imporre il loro gioco, senza rinunciare al proprio credo calcistico. Le statistiche dicono che i club che effettuano una lunga pausa invernale faticano quando riprendono le coppe. Detto questo, ci siamo preparati al meglio delle nostre possibilità”.

Le ultime in casa Roma. Di Francesco va verso la conferma del 4-2-3-1 con il ritorno di Kolarov in difesa, De Rossi-Strootman in mediana e Under con Nainggolan e Perotti (favorito su El Shaarawy) a sostegno di Dzeko. Molto difficile il recupero di Florenzi per un problema intestinale dell’ultimo momento. Ecco cosa ha detto il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco: “Ci siamo guadagnati questo ottavo e speriamo di sfruttarlo al meglio. Davanti avremo una squadra con potenzialità importanti, che è abituata a fare queste competizioni. Ce la giochiamo al 50% di possibilità, sperando di portare a casa un risultato positivo. Dovremo mantenere alta la concentrazione per tutta la gara. A volte saremo noi a comandare il gioco, a volte saranno loro”.

Le probabili formazioni di Shakhtar-Roma:

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Krivtsov, Khotcholava, Ismaily; Stepanenko, Alan Patrick; Marlos, Taison, Bernard; Facundo Ferreyra. Allenatore Paulo Fonseca.

Roma (4-2-3-1): Alisson Becker; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Strootman; Ünder, Nainggolan, Perotti; Dzeko. Allenatore Eusebio Di Francesco.

Arbitro: William Collum (Scozia).

Diretta Shakhtar-Roma, le cose da sapere sulla partita.

Lo Shakhtar Donetsk ha perso solo uno degli ultimi 13 match casalinghi europei eliminando il Napoli nella fase a gironi. La Roma ha vinto il suo girone contro ogni pronostico facendo meglio di Chelsea (secondo) e dell’Atletico Madrid retrocesso in Europa League.

Roma e Shakhtar Donetsk si sono già affrontate 4 volte in Champions League. Nella fase a gironi dell’edizione 2006/07 con un successo per parte (1-0 all’Olimpico, 0-4 in Ucraina) e agli ottavi di finale del 2010/11, quando la squadra di Mircea Lucescu s’impose sia all’andata (3-2) che al ritorno (3-0) per un bilancio complessivo di 3 vittorie dello Shakhtar e una della Roma.

Il bilancio complessivo dello Shakhtar Donetsk contro le squadre italiane (Roma, Juventus, Napoli, Milan, Inter, Lazio e Vicenza) è invece di 5 vittorie, 2 pareggi e 13 sconfitte. Il Milan l’ha sempre battuto in 4 scontri diretti, mentre il primo precedente italiano risale agli ottavi di Coppa delle Coppe del 1998 quando il Vicenza di Guidolin vinse 3-1 in trasferta (doppietta di Luiso più Beghetto) e 2-1 al Menti con gol ancora di Luiso e Viviani.

Shakhtar-Roma Streaming Online: dove vedere Diretta Live Tv gratis.

Shakhtar-Roma in diretta tv a partire dalle ore 20:45 di oggi mercoledì 21 febbraio 2018 sui canali digitali di Premium Sport canale 370 e Premium Sport HD canale 380 (in alta definizione). Match fruibile in video streaming gratis per gli abbonati con Premium Play per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smartphone, tablet e pc. Stream disponibile per Apple iOS e Google Android oppure guardando in diretta la pagina LIVE dal tuo PC. Shakhtar-Roma viene trasmessa in chiaro su Canale 5.

Come guardare Shakhtar-Roma streaming gratis senza Rojadirecta.

Le alternative per vedere il match Shakhtar-Roma online sono solamente quelle ufficiali descritte sopra. Il Live Streaming della partita che troverete su YouTube Live, Facebook Video, Periscope e quelli via web links gratis inclusi nel raccoglitore internet di Rojadirecta, non sono considerati legali. A vostro rischio e pericolo quindi.

Quando vi collegate a internet ricordatevi sempre di avere una connessione sicura in VPN che vi permette di avere affidabilità, riservatezza (anonimato) e accessibilità durante tutto l’arco della navigazione (info qui).

Oltre alla diretta in tempo reale su Twitter a suon di tweet, c’è anche la radiocronaca live su Radio Rai 1 della diretta streaming di Shakhtar-Roma.