Serie A Diretta TV: Oggi Roma-Udinese e Juventus-Fiorentina con il VAR

DIRETTA CALCIO IN TV. Prende il via oggi, sabato 20 agosto 2016, il nuovo campionato di calcio di Serie A, stagione 2016-2017. Si inizia con due anticipi. Alle 18 all’Olimpico si gioca Roma-Udinese. Alle 20:45 sarà il turno di Juventus-Fiorentina allo Stadium di Torino senza Pogba il quale ha detto recentemente: “Grazie Juve, mi hai aiutato ad essere quello che sono ma era il momento giusto per andare via”.

Le partite di domenica 21 agosto con Milan-Torino

La 1a giornata di Serie A continuerà domani domenica 21 agosto con Milan-Torino unica partita che si giocherà alle ore 18:00. Alle 20:45 infatti tutte le rimanenti partite: Pescara-Napoli, Chievo-Inter, Atalanta-Lazio, Genoa-Cagliari, Empoli-Sampdoria, Palermo-Sassuolo e Bologna-Crotone.

Dove vedere le partite di calcio in diretta tv

I match Roma-Udinese e Juventus-Fiorentina verranno trasmessi in diretta tv sui canali digitali streaming delle reti Sky e Mediaset Premium (per abbonati) con collegamenti pre-partita a partire dalle ore 17:30 per la partita della Roma e dalle ore 20:15 per la partita della Juventus. Video streaming con Sky Go, Premium Play e Now TV.

Serie A con Video Assistant Referees

Da segnalare che quest’anno prende il via la sperimentazione della Var (Video Assistant Referees) che durerà due anni. Soltanto sette nazioni in tutto il mondo hanno aderito a questa sperimentazione. Il project leader del progetto Var è l’ex arbitro Roberto Rosetti il quale ci tiene a precisare che non sarà assolutamente una moviola in campo. In questa prima fase sarà “off line” e valuterà in particolare i casi di gol-non gol, i rigori, le espulsioni, le simulazioni. Poi partirà dal primo ottobre e potrebbe essere adottata nel giro di due anni, come detto al termine della sperimentazione.