Niente miracolo-bis per la Roma: successo 4-2, la finale Champions sarà Liverpool-Real Madrid

La Roma ha vinto 4-2 sul Liverpool all’Olimpico nella gara di ritorno della semifinale di Champions League. Un risultato però che, dopo il 5-2 sofferto all’andata, non permette ai giallorossi di qualificarsi alla finale. A giocare la finale contro il Real Madrid il 26 maggio a Kiev sarà il Liverpool. La Roma è stata vicinissima a compiere un’altra impresa. Peccato per alcuni errori arbitrali che l’hanno limitata, soprattutto due rigori non negati nella ripresa.

La sequenza dei gol con i marcatori:

0 – 1 9′ S Mané  (Assist di Roberto Firmino)
J Milner (autogol) 15′ 1 – 1
1 – 2 25′ G Wijnaldum
E Džeko 52′ 2 – 2
R Nainggolan 86′ (Assist di A Kolarov) 3 – 2
R Nainggolan (calcio di rigore) 90’+4 4 – 2

Dobbiamo mettere in risalto questa vittoria della Roma contro un Liverpool che su 15 partite in questa Champions non aveva mai perso, raccogliendo 9 vittorie e 6 pareggi, prima di questa sera, segnando 46 gol, più di tutte le altre squadre.

Una cosa comunque è certa: la Roma tornerà in Champions a dimostrare che non è un caso che sia arrivata in semifinale quest’anno dopo aver vinto la fase a gruppo davanti al Chelsea, e aver eliminato il Barcellona ai quarti di finale.

***

DIRETTA STREAMING CALCIO – In una capitale blindata per evitare scontri tra tifosi si gioca Roma Liverpool, trasmessa in diretta tv e streaming gratis su Canale 5 di Mediaset. La partita di ritorno della semifinale di Champions League tra la Roma di Di Francesco e il Liverpool di Jurgen Klopp. Si parte dal 5-2 conquistato dai Reds nella gara d’andata, una partita nella quale ha brillato la stessa egiziana ed ex giallorossa Salah. Questa sera scopriremo il nome della squadra che sfiderà in finale il Real Madrid. Vediamo di seguito le ultime notizie sul match e in particolare dove guardare la partita in tv con le possibili alternative per vedere Roma Liverpool streaming.

Roma Liverpool streaming live: le ultime notizie sulle formazioni.

Ultime notizie Roma. Strootman ha un ematoma all’emicostato destro, dopo un contrasto nella gara di Anfield, e non è stato convocato. Per il resto formazione consequenziale, con Pellegrini a centrocampo assieme a Nainggolan e De Rossi. Davanti tridente con Schick, Dzeko ed El Shaarawy.

Ultime notizie Liverpool. Sono 23 i convocati da Jurgen Klopp: niente da fare per Gomez, anche Lallana dà forfati all’ultimo. Mané è pienamente recuperato e giocherà nel tridente con Salah e Firmino.

Le probabili formazioni di Roma Liverpool:

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Schick, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore Di Francesco. Infortunati: Karsdorp, Defrel, Perotti, Strootman. Squalificati e diffidati: nessuno.

Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané. Allenatore Klopp. Infortunati: Oxlade-Chamberlain, Matip, Can, Lallana, Gomez. Squalificati e diffidati: nessuno.

Arbitro: Damir Skomina (Slovenia).

Diretta Roma Liverpool, le cose essenziali da sapere sulla partita.

Nessuna squadra è mai riuscita a ribaltare un 5-2 subito all’andata in Champions League. L’ultima volta che si è verificato un punteggio del genere è stato nel 1999/2000, quando il Valencia eliminò la Lazio con un 5-3 complessivo (5-2 all’andata, 0-1 al ritorno). L’andata tra Roma e Liverpool è stata anche la partita con più gol segnati in una semifinale di Champions League dal 1995, quando l’Ajax si impose sul Bayern Monaco con lo stesso punteggio.

I Reds non hanno mai perso contro i giallorossi in Coppa dei Campioni/Champions League, con un ruolino di 2 vittorie e 2 pareggi. Uno di questi è ovviamente la finale del 1984 vinta ai rigori nella Capitale. Questa è la decima semifinale del Liverpool in questa competizione: sinora sono arrivati all’atto decisivo in 7 occasioni su 9, mancando l’appuntamento soltanto nel 1965 contro l’Inter e nel 2008 contro il Chelsea.

La Roma è alla prima semifinale europea negli ultimi 27 anni.

L’ultima volta fu in Coppa Uefa contro il Brondby nel 1991. L’unica volta in cui sono arrivati in semifinale in Coppa dei Campioni/Champions League è stata nel 1984, quando rimontò il Dundee United e affrontò il Liverpool in finale.

I giallorossi non hanno ancora concesso un gol all’Olimpico in questa stagione di Champions League (5 partite): hanno anche vinto tutte le ultime quattro partite interne, due di queste contre gol di scarto. I Reds, invece, sono l’unica formazione ancora imbattuta in questa edizione (7 vittorie, 4 pareggi).

Gli uomini di Klopp hanno segnato 38 gol in questa competizione.

Si tratta del record per squadre inglesi. Solo il Real Madrid del 2013-14 ha prodotto più reti con il nuovo format (41). Il Liverpool è la prima squadra della storia ad avere tre giocatori con più di 8 gol segnati: Mané (8), Firmino e Salah (10).

Salah ha segnato in tutte le ultime cinque partite di Champions League in cui ha iniziato da titolare, qualcosa che era riuscito soltanto a Steven Gerrard tra l’ottobre 2007 e il febbraio 2008. Firmino è il giocatore più veloce ad aver raggiunto i 10 gol segnati in Champions League, con sole 11 partite a disposizione. Solo Cristiano Ronaldo è stato coinvolto in più gol di lui: 10 reti e 6 assist.

Milner ha regalato 8 assist in questa edizione: eguagliato il record stabilito un anno fa da Neymar. Dzeko ha segnato in tutte le ultime 4 apparizioni in Champions League, primato per giocatori della Roma. Alisson ha parato tutti i 20 tiri fronteggiati all’Olimpico in questa edizione.

Roma Liverpool Streaming Online: dove vedere Diretta Live Tv gratis.

Roma Liverpool in diretta tv a partire dalle ore 20:45 di oggi martedì 1° maggio 2018 sui canali digitali di Premium Sport canale 370 e Premium Sport HD canale 380 (in alta definizione). La partita viene trasmessa anche in chiaro su Canale 5 e sul canale svizzero di Rsi La 2 raggiungibile anche da alcune zone del Nord Italia.

Come guardare Roma Liverpool streaming gratis senza Rojadirecta.

Roma Liverpool sarà visibile in live streaming gratuito sul sito www.sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset. Match fruibile in video streaming gratis anche per gli abbonati con Premium Play per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smartphone, tablet e pc. Stream disponibile per Apple iOS e Google Android oppure guardando in diretta la pagina LIVE dal tuo PC.

Le alternative per vedere il match Roma Liverpool online sono solamente quelle ufficiali descritte sopra. Il Live Streaming della partita che troverete su YouTube Live, Facebook Video, Periscope e quelli via web links gratis inclusi nel raccoglitore internet di Rojadirecta, non sono considerati legali. A vostro rischio e pericolo quindi.

Quando vi collegate a internet ricordatevi sempre di avere una connessione sicura in VPN che vi permette di avere affidabilità, riservatezza (anonimato) e accessibilità durante tutto l’arco della navigazione (info qui).

Oltre alla diretta in tempo reale su Twitter a suon di tweet, c’è anche la radiocronaca live su Radio Rai 1 della diretta streaming di Roma Liverpool.