Liverpool Roma 5-2: Salah strepitoso ma i giallorossi sperano come contro il Barcellona

Aggiornamento Liverpool Roma risultato esatto finale. Un 5-2 ad Anfield che non ammette storie: il Liverpool di Mohamed Salah è stato troppo forte. Solamente nel finale, dopo il 5-0, la Roma si è svegliata e ha potuto accorciare segnando due gol che rappresentano la speranza di potersela giocare all’Olimpico nella gara di ritorno. Del resto il 3-0 che ha permesso ai giallorossi di rimontare il Barcellona ai quarti, concedono il lusso di poter sognare. Però servirà un altro tipo di gioco e di modulo per poter rimontare questo pesante 5-2.

La vignetta divertente di Liverpool Roma 5-2

Il tabellino di Liverpool Roma 5-2

Marcatori Gol: 36′ e 45′ Salah (L), 56′ Mané (L), 61′ e 69′ Firmino (L), 81′ Dzeko (R), 85′ Perotti (R) su calcio di rigore.

Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Oxlade-Chamberlain (19′ Wijnaldum), Henderson, Milner; Salah (75′ Ings), Firmino, Mané. Allenatore Klopp.

Roma (3-4-1-2): Alisson; Fazio, Manolas, Juan Jesus (67′ Perotti); Florenzi, De Rossi (67′ Gonalons), Strootman, Kolarov; Nainggolan; Ünder (46′ Schick), Dzeko. Allenatore Di Francesco.

Arbitro: Felix Brych (Germania). Ammoniti: 26′ Juan Jesus (R), 39′ Alexander-Arnold (L), 74′ Lovren (L), 85′ Henderson (L), 88′ Fazio (R).

***

Liverpool Roma streaming gratis: info e orario della partita di andata della semifinale di Champions League tra il Liverpool di Juergen Klopp e la Roma di Eusebio Di Francesco. Vediamo di seguito le ultime notizie sul match e in particolare dove guardare la partita in tv con le possibili alternative per vedere Liverpool Roma streaming.

Liverpool Roma streaming live: le ultime notizie sulle formazioni.

Ultimissime Roma. Di Francesco non si sbilancia sulla formazione perché, dice, “non voglio dare vantaggi agli avversari”, ma chiarisce che la squadra ha assimilato sia la difesa a 4 che quella a 3 e che quindi nessuna delle due opzioni è da scartare. Più probabile al momento quella a 3 anche per arginare meglio Salah con la coppia Juan Jesus-Kolarov. Per il ruolo di spalla di Dzeko ballottaggio tra Under e Schick.

Le probabili formazioni di Liverpool Roma:

Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, van Dijk, Lovren, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané. Allenatore Juergen Klopp. Indisponibili: nessuno. Squalificati: nessuno.

Roma (3-4-3): Alisson; Fazio, Manolas, Juan Jesus; Florenzi, De Rossi, Strootman, Kolarov; Under, Dzeko, Nainggolan. Allenatore Eusebio Di Francesco. Indisponibili: Karsdorp. Squalificati: nessuno.

Arbitro: Felix Brych (Germania).

Diretta Liverpool Roma, le cose da sapere sulla partita.

Per la Roma è la prima semifinale europea in 27 anni, dopo l’incontro in Coppa UEFA contro il Brøndby nel 1990/91. Nello specifico, l’unico precedente in semifinale di Coppa dei Campioni/Champions League è stato nel 1983/84, in cui eliminarono il Dundee United, per affrontare proprio il Liverpool in finale.

Questo sarà il 6° incontro in competizioni europee tra Liverpool e Roma ed il primo da marzo 2002 (seconda fase ai gironi di Champions League). Nei cinque precedenti gli inglesi hanno ottenuto due vittorie, rispetto a una degli italiani (2N). Il Liverpool è rimasto imbattuto nei tre precedenti di Champions League/Coppa dei Campioni contro la Roma (1V, 2N), in cui è inclusa la vittoria ai rigori del Liverpool nella finale del 1984, allo Stadio Olimpico.

Questa è la 10a presenza per il Liverpool in semifinale di Coppa dei Campioni/Champions League. Gli inglesi hanno passato il turno in sette dei nove precedenti, uscendo solo nel 1964/65 contro l’Inter e nel 2007/08 contro il Chelsea.

Il Liverpool non ha vinto nessuno degli ultimi sette incontri di andata giocati in semifinale di una competizione europea (3N, 4P), dopo la vittoria 4-0 contro il Panathinaikos in Coppa dei Campioni 1984/85. I Reds hanno segnato 33 gol in questa competizione, più di ogni altra squadra inglese in una singola edizione di Champions League.

La Roma ha vinto solo una delle ultime 14 partite fuori casa in Champions League (5N, 8P), 2-1 sul Qarabag nella fase iniziale di questa competizione. La squadra giallorossa ha ottenuto un solo successo fuori casa nei 19 precedenti europei in Inghilterra (7N, 11P), sebbene l’unica vittoria sia stata proprio ad Anfield nel febbraio 2001, in Coppa UEFA; Eusebio Di Francesco era tra i convocati in quell’incontro. Due dei tre giocatori che hanno partecipato attivamente ad almeno 10 marcature in questa stagione di Champions League sono giocatori del Liverpool: Roberto Firmino (otto reti, quattro assist) e Mohamed Salah (otto gol, due assist).

Edin Dzeko ha partecipato attivamente a sei delle ultime otto reti segnate in trasferta dalla Roma in Champions League (cinque gol, un assist). Il bosniaco inoltre ha segnato due gol nelle ultime tre gare giocate da titolare ad Anfield contro il Livepool (entrambe con il Manchester City, nel gennaio 2012 e nel marzo 2015). Mohamed Salah è andato in gol in ognuna delle sue ultime quattro gare giocate da titolare con il Liverpool. L’unico giocatore dei Reds che ha segnato in cinque incontri di fila in Champions è stato Steven Gerrard, tra l’ottobre 2007 e febbraio 2008.
La Roma aspetta un clean sheet da 26 trasferte in Champions League. E’ la seconda striscia più lunga della competizione, dietro solo al Celtic, che ha subito almeno una rete per 30 gare consecutive fuori casa tra il 2001 e il 2016.

Liverpool Roma Streaming Online: dove vedere Diretta Live Tv gratis.

Liverpool Roma in diretta tv a partire dalle ore 20:45 di oggi martedì 24 aprile 2018 sui canali digitali di Premium Sport canale 370 e Premium Sport HD canale 380 (in alta definizione). Telecronaca di Sandro Piccinini con Antonio Di Gennaro seconda voce. A bordo campo Francesca Benvenuti e Angiolo Radice, inviati Irma D’Alessandro e Daniele Miceli.

Match fruibile in video streaming gratis per gli abbonati con Premium Play per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smartphone, tablet e pc. Stream disponibile per Apple iOS e Google Android oppure guardando in diretta la pagina LIVE dal tuo PC. Partita e post partita saranno visibili anche in live streaming gratuito sul sito www.sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset.

Liverpool Roma viene trasmessa anche in chiaro su Canale 5. Al termine dell’incontro, servizi, commenti e interviste esclusive nel programma post-partita condotto da Sandro Sabatini, con Eleonora Boi. In studio Ciro Ferrara, Marco Amelia, Graziano Cesari e, ospite d‘eccezione, l’attuale centrocampista del Milan ed ex giocatore del Liverpool Fabio Borini. Collegato da Anfield Roberto Pruzzo, bandiera giallorossa a segno nella finale di Coppa Campioni poi persa ai rigori proprio contro i reds, nel 1984.

Come guardare Liverpool Roma streaming gratis senza Rojadirecta.

Le alternative per vedere il match Liverpool Roma online sono solamente quelle ufficiali descritte sopra. Il Live Streaming della partita che troverete su YouTube Live, Facebook Video, Periscope e quelli via web links gratis inclusi nel raccoglitore internet di Rojadirecta, non sono considerati legali. A vostro rischio e pericolo quindi.

Quando vi collegate a internet ricordatevi sempre di avere una connessione sicura in VPN che vi permette di avere affidabilità, riservatezza (anonimato) e accessibilità durante tutto l’arco della navigazione (info qui).

Oltre alla diretta in tempo reale su Twitter a suon di tweet, c’è anche la radiocronaca live su Radio Rai 1 della diretta streaming di Liverpool Roma.