PSG-Real Madrid 1-2, blancos ai quarti di Champions League per l'ottava volta consecutiva

Aggiornamento: niente da fare per Cavani e compagni. Il Real Madrid, dopo aver vinto 3-1 in casa all’andata, ha vinto anche a Parigi battendo il PSG per 2-1. I blancos hanno così ottenuto l’ottava qualificazione di fila ai quarti di finale della Champions League.

La partita viene decisa nella ripresa. Ad aprire lo show dei gol è il solito Cristiano Ronaldo al 51′ il quale schiaccia di testa il cross di Lucas Vazquez. Al 66′ un Verratti molto nervoso riceve il secondo giallo per proteste e viene espulso lasciando il Paris Saint-Germain in dieci.

Cavani pareggia al 71′ in tap-in e rimette in gioco il PSG, ma all’80’ Casemiro chiude il conto per la qualificazione. Avanti anche il Liverpool che nell’altro incontro di questa sera ha fatto 0-0 col Porto dopo il 5-0 guadagnato in Portogallo.

È l’ottava volta consecutiva ai quarti di finale per il Real Madrid, che dall’edizione 2010/11 in poi ha sempre superato lo scoglio degli ottavi. Ricordiamo che i campioni d’Europa in carica nelle ultime quattro edizioni hanno trionfato tre volte: l’ultima sulla Juventus.

***

PSG-Real Madrid streaming gratis: info e orario della partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. La sfida multimilionaria tra il Real Madrid di Zinedine Zidane e il Paris Saint-Germain di Unai Emery giunge al termine: oggi sapremo chi passa ai quarti. Si parte dal 3-1 ottenuto dal Real allo stadio Bernabeu di Madrid nella partita d’andata. Assente oggi Neymar per infortunio. Riuscirà il PSG ha rimontare questo risultato sfavorevole senza la sua stella brasiliana più illustre? Vediamo di seguito le ultime notizie sul match e in particolare dove guardare la partita in tv con le possibili alternative per vedere PSG-Real Madrid streaming.

PSG-Real Madrid streaming live: le ultime notizie sulle formazioni.

Le probabili formazioni di PSG-Real Madrid:

Paris Saint-Germain (4-3-3): Areola; Dani Alves, Marquinhos, Kimpembe, Berchiche; Lo Celso, Rabiot, Verratti; Di María, Mbappé, Cavani. Allenatore Unai Emery. Indisponibile: Neymar.

Real Madrid (4-3-3): Navas; Nacho, Varane, Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Isco, Benzema, CR7 Cristiano Ronaldo. Allenatore Zinedine Zidane.

Arbitro: Felix Brych (Germania).

Diretta PSG-Real Madrid, le cose da sapere sulla partita.

PSG-Real Madrid una partita da grandi numeri. Solo il 33% delle squadre che hanno perso 3-1 l’andata di una partita di eliminazione della Champions League ha ribaltato la situazione nel match di ritorno guadagnando la qualificazione al turno successivo. Il PSG ha eliminato il Real Madrid nei due precedenti incroci in una fase eliminatoria nelle Coppe Europee (Coppa UEFA 92/93 e Coppa delle Coppe 93/94) entrambi ai quarti di finale. Tuttavia i Blancos sono imbattuti nelle ultime tre partite con il PSG in Champions League (2 vittorie e un pareggio) e ha subito un solo gol in queste tre partite.

Il PSG ha perso solo una delle ultime 46 partite casalinghe giocate in Champions League (30 vittorie, 15 pareggi), l’unica sconfitta risale all’aprile 2015 (1-3 contro il Barcellona). Il Real Madrid è l’ultima squadra contro la quale il PSG è rimasto a secco di reti al Parco dei Principi in Champions League (0-0 nell’ottobre 2015). Il PSG ha vinto solamente due delle ultime 11 gare ad eliminazione diretta in Champions League con uno scarto di almeno due gol in due delle precedenti 11 al Parco dei Principi (3-1 contro il Chelsea nell’aprile 2014 e 4-0 contro il Barcellona a Febbraio 2017).

Il Real Madrid di Zinédine Zidane ha vinto 11 delle sue 15 partite nelle qualificazioni di Champions League (2E 2D) e ha sempre portato a casa la Coppa (2016 e 2017). I madridisti hanno raggiunto la semifinale in ciascuna delle ultime sette edizioni della Champions League, un record assoluta nella competizione. Da parte sua, il PSG non ha superato i quarti di finale in nessuna delle ultime cinque edizioni della Champions League. Il migliore risultato resta la semifinale del 1995 in cui finirono sconfitto contro il Milan.

Il capocannoniere nella storia della Champions League (116 gol), Cristiano Ronaldo, ha segnato 21 gol nelle ultime 12 partite della competizione, il portghese è inoltre andato sempre a segno nelle ultime sette gare. Karim Benzema può giocare la sua centesima partita in Champions League (53 goal) e diventare il terzo giocatore francese a raggiungere questa cifra dopo Thierry Henry (129 e Patrice Evra (108). Unai Emery, non ha superato il turno in nessuna delle sue precedenti cinque partecipazioni come allenatore in Champions League.

PSG-Real Madrid Streaming Online: dove vedere Diretta Live Tv gratis.

PSG-Real Madrid in diretta tv a partire dalle ore 20:45 di oggi martedì 6 marzo 2018 sui canali digitali di Premium Sport canale 370 e Premium Sport HD canale 380 (in alta definizione). Match fruibile in video streaming gratis per gli abbonati con Premium Play per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smartphone, tablet e pc. Stream disponibile per Apple iOS e Google Android oppure guardando in diretta la pagina LIVE dal tuo PC. Real Madrid-PSG non viene trasmessa in chiaro su Canale 5 ma su Rsi La 2.

Come guardare Real Madrid-PSG streaming gratis senza Rojadirecta.

Le alternative per vedere il match PSG-Real Madrid online sono solamente quelle ufficiali descritte sopra. Il Live Streaming della partita che troverete su YouTube Live, Facebook Video, Periscope e quelli via web links gratis inclusi nel raccoglitore internet di Rojadirecta, non sono considerati legali. A vostro rischio e pericolo quindi.

Quando vi collegate a internet ricordatevi sempre di avere una connessione sicura in VPN che vi permette di avere affidabilità, riservatezza (anonimato) e accessibilità durante tutto l’arco della navigazione (info qui).

Oltre alla diretta in tempo reale su Twitter a suon di tweet, c’è anche la radiocronaca live su Radio Rai 1 della diretta streaming di PSG-Real Madrid.