Portogallo-Italia Risultato Finale Esatto. Altra brutta partita della nuova nazionale di Roberto Mancini che al “Da Luz” di Lisbona, nella seconda giornata del gruppo 3 della Nations League A, ha perso 1-0 con il Portogallo. Decide il match il gol dell’ex rossonero André Silva al 3′ della ripresa e le numerose parate di Donnarumma. Lusitani in testa al girone con 3 punti, a quota 1 azzurri e polacchi. Il problema è che l’Italia ha un punto con due partite mentre le altre due squadre hanno i punti raccolti in una sola sfida.
Critiche sparse un po’ da tutto l’ambiente attorno alla Nazionale. Dopo la clamorosa esclusione dai Mondiali di calcio di Russia 2018, adesso l’Italia rischia persino di retrocedere nella B di questa Nations League. Mancini rivoluziona l’Italia lasciando in panchina Chiellini, Bonucci e gli ultimi big rimasti, presentando questa formazione:
ITALIA (4-4-2): Donnarumma; Lazzari, Romagnoli, Caldara, Criscito (Dal 74’ Emerson); Bonaventura, Jorginho, Cristante (Dal 79’ Belotti), Chiesa; Zaza, Immobile (Dal 59’ Berardi).
Ma non era meglio se la UEFA lasciava le partite amichevoli? Beh, per la Nazionale italiana sicuramente sì!
***
Portogallo-Italia diretta streaming sui canali digitali. Partita di calcio che inizia alle 20:45 di oggi ed è valida come seconda sfida della nazionale di calcio di Roberto Mancini nella prima edizione della UEFA Nations League. Vediamo di seguito le ultime notizie sul match e in particolare dove guardare la partita in tv con le possibili alternative per vedere Portogallo-Italia streaming.
Nations League A Gruppo 3. Dopo un esordio non eccezionale, in cui gli uomini del ct Mancini hanno faticato per strappare un punto alla Polonia, torna in campo l’Italia. La seconda sfida della Nations League per gli Azzurri si preannuncia sulla carta ben più difficile. Saremo infatti ospiti dei Campioni d’Europa del Portogallo, in un test chiave per misurare la nostra crescita. Si gioca al Da Luz di Lisbona e i portoghesi giocheranno senza Cristiano Ronaldo che ha preferito rimanere ad allenarsi con la Juventus.
Portogallo-Italia streaming live: le ultime notizie sulle formazioni.
Le ultime in casa Italia. “Quella contro la Polonia e’ stata la prima partita ufficiale con i tre punti in palio, prima o poi la troveremo la formula giusta, bisogna avere un po’ di pazienza, ma in Italia non esiste avere pazienza, quindi speriamo di trovarla in fretta la formula giusta”. Cosi’ il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, alla vigilia della sfida di domani sera in casa del Portogallo.
Le ultime in casa Portogallo. “Sara’ una grande partita, l’Italia nel secondo tempo con la Polonia e’ stata forte, ha fatto pressing, ha attaccato. Dopo la delusione Mondiale, gli azzurri vorranno rifarsi”. Fernando Santos teme la voglia di rivalsa dell’Italia alla vigilia della sfida di Lisbona che vedra’ il Portogallo fare il suo debutto in Nations League. Il ct dei lusitani si aspetta una gara diversa rispetto all’amichevole con la Croazia: “l’Italia e’ una squadra storica. Quella era un’amichevole, in questa ci sono i tre punti in palio. Speriamo di essere al meglio”.
Le probabili formazioni di Portogallo-Italia:
Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Pepe, Neto, Guerreiro; Sanches, Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, André Silva, Guedes. Ct Fernando Santos.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Criscito; Cristante, Jorginho, Bonaventura; Bernardeschi, Belotti, Chiesa. Ct Roberto Mancini.
Diretta Portogallo-Italia, come funziona la Nations League e chi si qualifica per Euro 2020.
La Nations League è torno creato dalla UEFA volto a ridurre le amichevoli tra Nazionali, sostituendole con match ufficiali. Non sostutisce le qualificazioni agli Europei, nello specifico a Euro 2020, ma regala comunque la possibilità a quattro squadre di qualificarsi direttamente alla fase a gironi degli Europei se non hanno già ottenuto il pass tramite le qualificazioni ufficiali.
Il nuovo format prevede la suddivisione di 55 Nazionali in quattro leghe, in base al loro ranking UEFA: 12 squadre nella Lega A, 12 squadre nella Lega B, 15 squadre nella Lega C e le restanti 16 nella Lega D. Ogni lega vedrà Nazionali di pari valore, quindi saranno previsti subito dei big match tra Nazionali in partite andata/ritorno. A loro volta, ogni lega è suddivisa in quattro gironi da tre squadre ciascuna. Questo vale per le prime due leghe, dalla Lega C in poi ci saranno 4 squadre per girone.
L’Italia è stata inserita nella Lega A, gruppo 3, assieme a Portogallo e Polonia.
Le Nazionali, della Lega A, che vinceranno i rispettivi gironi, accederanno ai playoff di Nations League (fase finale dal 5 al 9 giugno 2019) che determineranno la vincente della prima edizione. Il torneo a eliminazione diretta verrà ospitato da una delle quattro finaliste e il sorteggio si svolgerà a inizio dicembre 2018. Non solo, le Nazionali che vinceranno i rispettivi gironi saranno inserite come teste di serie nel sorteggio per le qualificazioni agli Europei, indipendentemente dal ranking UEFA. Le Nazionali, invece, che termineranno ultime dei rispettivi gironi, retrocederanno alla Lega inferiore.
Portogallo-Italia Streaming Online: dove vedere Diretta Live Tv gratis.
Portogallo-Italia in diretta tv a partire dalle ore 20:45 di oggi lunedì 10 settembre 2018 sui canali digitali di Rai Uno anche in alta definizione HD. Match fruibile in video streaming gratis per tutti con RayPlay, tra i servizi on-demand per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smartphone, tablet e pc. Portogallo-Italia viene quindi trasmessa in chiaro.
Come guardare Portogallo-Italia streaming gratis senza Rojadirecta.
Le alternative per vedere il match Portogallo-Italia online sono solamente quelle ufficiali descritte sopra. Il Live Streaming della partita che troverete su YouTube Live, Facebook Video, Periscope e quelli via web links gratis inclusi nel raccoglitore internet di Rojadirecta, non sono considerati legali. A vostro rischio e pericolo quindi.
Quando vi collegate a internet ricordatevi sempre di avere una connessione sicura in VPN che vi permette di avere affidabilità, riservatezza (anonimato) e accessibilità durante tutto l’arco della navigazione (info qui).
Oltre alla diretta in tempo reale su Twitter a suon di tweet, c’è anche la radiocronaca live su Radio Rai 1 della diretta streaming di Portogallo-Italia.