Inizia male l'Italia di Mancini in Nations League: pari con la Polonia a Bologna.

Diretta Italia-Polonia. Non va oltre il risultato di 1-1, e per lo più in rimonta, l’esordio della nazionale italiana di calcio allenata da Roberto Mancini in Nations League contro la Polonia a Bologna. Al 40′ cross di Lewandowski per l’inserimento di Zielinski e vantaggio polacco. Entra Chiesa al 71′ (al posto di Lorenzo Insigne) e si rende protagonista dell’azione che produce un calcio di rigore al 78′ per fallo scoordinato di Blaszczykowski: dal dischetto realizza un freddo Jorginho. Prossimo appuntamento Portogallo-Italia lunedì 10 settembre sempre alle ore 20:45 italiane.

Il tweet divertente.

***

Italia-Polonia diretta streaming sui canali digitali. Partita di calcio che inizia alle 20:45 di oggi ed è valida come esordio ufficiale della nazionale di calcio di Roberto Mancini nella prima edizione della UEFA Nations League. Vediamo di seguito le ultime notizie sul match e in particolare dove guardare la partita in tv con le possibili alternative per vedere Italia-Polonia streaming.

Nations League A Gruppo 3. Metabolizzata la fortissima delusione della mancata partecipazioni ai Mondiali di Russia 2018, la prima da 60 anni, l’Italia riparte da Bologna in quella che è la prima gara ufficiale di Roberto Mancini come CT, dopo le tre amichevoli di maggio e giugno. Come avversario c’è la Polonia, che in Russia ha deluso (ultima classificata in un girone dove sulla carta lottava per il ruolo da leader con la Colombia) e che all’Italia riporta alla mente ricordi dolcissimi, come quello della semifinale di Spagna 1982.

Italia-Polonia streaming live: le ultime notizie sulle formazioni.

Le ultime in casa Italia. Dagli allenamenti emerge che Mancini confermerà il 4-3-3 come modulo. Dubbio Bernardeschi: o mezzala o nel tridente con Balotelli e Insigne. Così Mancini a poche ore dal fischio d’inizio: “Giocherà qualcuno che finora ha avuto poco spazio in campionato. Dopo tre giornate è ovvio che i ragazzi non saranno al top della condizione, ma dovendo fare due partite in tre giorni ci saranno tanti cambi”.

Le ultime in casa Polonia. Ben 7 “italiani” tra i convocati del nuovo ct Brzeczek. Quasi sicuri di partire dal primo minuto Szczesny (juventus) e Zielinski (Napoli), mentre Linetty si gioca un posto da titolare a centrocampo con Goralski. Probabile anche l’impiego di almeno uno tra Piatek e Milik (Napoli), con il napoletano provato largo a destra.

Le probabili formazioni di Italia-Polonia:

Italia (4-3-3): G Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Criscito; Benassi, Jorginho, Pellegrini; Chiesa, Immobile, Lorenzo Insigne. Ct Roberto Mancini.

Polonia (4-2-3-1): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Pietrzak; Goralski, Krychowiak; R Kurzawa, Makuszewski, Zielinski; Lewandowski. Ct Jerzy Brzeczek.

Arbitro: Felix Zwayer (Germania).

Diretta Italia-Polonia, come funziona la Nations League e chi si qualifica per Euro 2020.

La Nations League è torno creato dalla UEFA volto a ridurre le amichevoli tra Nazionali, sostituendole con match ufficiali.

Non sostutisce le qualificazioni agli Europei, nello specifico a Euro 2020, ma regala comunque la possibilità a quattro squadre di qualificarsi direttamente alla fase a gironi degli Europei se non hanno già ottenuto il pass tramite le qualificazioni ufficiali.

Il nuovo format prevede la suddivisione di 55 Nazionali in quattro leghe, in base al loro ranking UEFA: 12 squadre nella Lega A, 12 squadre nella Lega B, 15 squadre nella Lega C e le restanti 16 nella Lega D. Ogni lega vedrà Nazionali di pari valore, quindi saranno previsti subito dei big match tra Nazionali in partite andata/ritorno. A loro volta, ogni lega è suddivisa in quattro gironi da tre squadre ciascuna. Questo vale per le prime due leghe, dalla Lega C in poi ci saranno 4 squadre per girone.

L’Italia è stata inserita nella Lega A, gruppo 3, assieme a Portogallo e Polonia.

Le Nazionali, della Lega A, che vinceranno i rispettivi gironi, accederanno ai playoff di Nations League (fase finale dal 5 al 9 giugno 2019) che determineranno la vincente della prima edizione. Il torneo a eliminazione diretta verrà ospitato da una delle quattro finaliste e il sorteggio si svolgerà a inizio dicembre 2018. Non solo, le Nazionali che vinceranno i rispettivi gironi saranno inserite come teste di serie nel sorteggio per le qualificazioni agli Europei, indipendentemente dal ranking UEFA. Le Nazionali, invece, che termineranno ultime dei rispettivi gironi, retrocederanno alla Lega inferiore.

Italia-Polonia Streaming Online: dove vedere Diretta Live Tv gratis.

Italia-Polonia in diretta tv a partire dalle ore 20:45 di oggi venerdì 7 settembre 2018 sui canali digitali di Rai Uno anche in alta definizione HD. Match fruibile in video streaming gratis per tutti con RayPlay, tra i servizi on-demand per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smartphone, tablet e pc. Italia-Polonia viene quindi trasmessa in chiaro.

Come guardare Italia-Polonia streaming gratis senza Rojadirecta.

Le alternative per vedere il match Italia-Polonia online sono solamente quelle ufficiali descritte sopra. Il Live Streaming della partita che troverete su YouTube Live, Facebook Video, Periscope e quelli via web links gratis inclusi nel raccoglitore internet di Rojadirecta, non sono considerati legali. A vostro rischio e pericolo quindi.

Quando vi collegate a internet ricordatevi sempre di avere una connessione sicura in VPN che vi permette di avere affidabilità, riservatezza (anonimato) e accessibilità durante tutto l’arco della navigazione (info qui).

Oltre alla diretta in tempo reale su Twitter a suon di tweet, c’è anche la radiocronaca live su Radio Rai 1 della diretta streaming di Italia-Polonia.