POSTICIPO SERIA A – Il Milan ha sfiorato il successo a San Siro, davanti a 71.870 spettatori, nel posticipo che ha chiusa la 26a giornata di Serie A, perchè è stato fermato sull’1-1 da una buona Salernitana allenata da Sousa. I rossoneri hanno condotto la partita con il possesso palla, ma sono stati messi a dura prova dalle ripartenze dei campani, con Kastanos che ha avuto una buona occasione per segnare.
Allo scadere del primo tempo, però, Giroud ha siglato il gol del vantaggio. Al 61′, con un’azione ben orchestrata da Bradaric, Dia ha trovato la rete del pareggio. Dopo un minuto Pioli toglie Giroud e mette in campo Ibrahimovic. Nel finale, alcuni episodi clamorosi in area campana non hanno portato a nessun cambiamento di risultato. Il Milan non è riuscito a raggiungere l’Inter (50 punti) in 2a posizione e deve accontentarsi di un punto salendo a 48 punti, rimanendo dietro alla Lazio (49 punti) e staccando la Roma (47 punti) di un punto.
Bocciato l’arbitro La Penna, Vito De Palma: “scandaloso”
Disastroso l’arbitraggio del direttore di gara La Penna, anche a detta del telecronista Vito De Palma, il quale ha definito “scandalosa” la conduzione di gara, assieme a Banti al VAR. L’episodio clamoroso è stato il calcio di rigore prima concesso dall’arbitro al 70′ per fallo in area su Bennacer e successivamente tolto dopo la consulta del VAR.
- In questa 26a giornata, tra le prime otto, hanno vinto solo Napoli, Juventus e Torino.
- Dia ha segnato il suo nono gol in questa stagione, più di qualsiasi altro giocatore Salernitana in Serie A.
- La Salernitana non ha trovato il gol nel primo tempo in 19 delle sue 26 partite, meno solo Cremonese (20) e della Sampdoria (21) in questa stagione di Serie A.
- Il Milan ha trovato il gol in ciascuna delle ultime 5 partite di Serie A.
- Giroud ha segnato il suo ottavo gol in questa stagione, nessun giocatore del Milan ha fatto meglio in Serie A.
Tabellino Milan-Salernitana risultato esatto finale 1-1 (primo tempo 1-0)
Marcatori Gol: 45’+1′ Giroud (M), 61’ Dia (S).
Milan (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers (76’ Florenzi), Bennacer (85′ Tonali), Krunic, Theo Hernandez; Brahim (62’ De Ketelaere), Leao (62’ Origi); Giroud (62’ Ibrahimovic). AllenatorePioli.
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola (68’ Lovato); Mazzocchi (83′ Sambia), Bohinen (83′ Crnigoj), Coulibaly, Bradaric; Kastanos (56’ Piatek), Candreva (68’ Bonazzoli); Dia. Allenatore Sousa.
Arbitro: La Penna di Roma. Ammoniti: Giroud, Sambia e Coulibaly per gioco falloso, Tomori per proteste, Dia per comportamento scorretto.
Dove vedere Milan-Salernitana Streaming Gratis. La 26esima giornata di Serie A si chiude questa sera con il “Monday Night” posticipo Milan-Salernitana che si gioca allo stadio “Giuseppe Meazza” di San Siro (Milano) con fischio d’inizio alle ore 20:45 italiane.
Il Milan è quarto con 47 punti assieme alla Roma e sta correndo per un posto in Champions League. Il “Diavolo” ha perso l’ultima partita di Serie A 2-1 in trasferta contro la Fiorentina, interrompendo una serie di 3 successi di fila. La Salernitana è 16esima con 25 punti, e non perde da due partite. Di seguito le probabili formazioni e dove vedere la partita in streaming e tv.
Le probabili formazioni di Milan-Salernitana di oggi
Tifosi rossoneri in attesa di rivedere Ibrahimovic poter partire da titorale. Con l’infortunio di Messias, dovrebbe essere Saelemaekers a partire titolare sulla fascia destra. Per il resto non sembra essere rpevisto turnover, Pioli va verso la conferma della squadra schierata a Londra con Bennacer ancora una volta in panchina. Paulo Sousa conferma il 4-2-3-1, con Dia in ballottaggio con Kastanos come trequartista di sinistra e Mazzocchi con Sambia come esterno destro.
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Krunic, Tonali, Theo Hernandez; Brahim Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli. A disposizione in panchina: Tatarusanu, Kjaer, Ballo-Touré, Dest, Florenzi, Calabria, Bakayoko, Pobega, Vranckx, Bennacer, Adli, De Ketelaere, Rebic, Origi, Ibrahimovic. Indisponibili: Messias. Squalificati: nessuno. Diffidati: Calabria, Giroud, Kalulu, Kjaer, Rebic.
SALERNITANA (3-4-1-2): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Sambia, Crnigoj, Coulibaly, Bradaric; Candreva; Dia, Piatek. Allenatore: Paulo Sousa. A disposizione in panchina: Sepe, Bronn, Mazzocchi, Maggiore, Nicolussi Caviglia, Lovato, Bohinen, Vilhena, Botheim, Valencia, Kastanos, Bonazzoli. Indisponibili: Fazio, Troost Ekong. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno.
Arbitro: La Penna di Roma. Assistenti: Zingarelli-Di Monte. Quarto uomo: Perenzoni. Var: Banti. Avar: Guida.
Dove vedere Milan-Salernitana Streaming e TV
Milan-Salernitana diretta tv con il servizio a pagamento di DAZN, Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport Calcio (202 del satellite), Sky Sport 4K (numero 213), visibile anche con le smart tv di ultima generazione compatibili. Se avete dato disdetta DAZN Sky diventa difficile vedere la partita in Italia. Su DAZN, telecronaca del match affidata a Edoardo Testoni e Simone Tiribocchi. Sky invece ha reso noto che i due telecronisti saranno Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani.
Milan-Salernitana streaming gratis per gli abbonati con SkyGo e DAZN, sia su dispositivi mobili quali smartphone, tablet, iPhone e iPad, sia sul proprio pc o notebook. A pagamento per tutti con NOW. La partita non si può vedere su Rojadirecta TV perchè considerata illegale in Italia. Quando guardi le partite di calcio streaming online è più sicuro usare una connessione VPN.