Manchester United Premier League: tripletta di CR7 Ronaldo affona il Tottenham di Conte.

CR7 Cristiano Ronaldo nella storia! Era una partita di vita o di morte per la Champions League. E quando c’è così tanto in gioco e lui viene chiamato, si fa vivo. Cristiano Ronaldo (37 anni, è nato il 5 febbraio 1985) vestito da eroe per riportare il Manchester United nella TOP-4 in Premier League. Una tripletta del portoghese ha affondato il Tottenham di Antonio Conte che ha comunque disputato una buona partita all’Old Trafford. La prestazione degli uomini di Conte è stata però palesemente insufficiente. Risultato finale 3-2.

Il primo tempo è stato uno spettacolo. Il Tottenham era la squadra che dominava con il possesso palla e più occasioni, ma il Manchester United aveva Cristiano Ronaldo. E quando il portoghese si attiva e offre la sua versione migliore, fermarlo è impossibile.

Prima, con un gran gol dal limite dell’area che porta sull’1-0. Più tardi, segnando il 2-1 dopo un gioco di Jadon Sancho. L’attaccante del Manchester United ha lasciato un degno primo tempo agli uomini di Conte all’Old Trafford. Ha messo in ombra l’ex Juve Kulusevski e ha reso inutile il gol di rigore di Harry Kane.

Secondo con un finale tremendamente eccitante.

È stato difficile per il Tottenham rientrare dal tunnel degli spogliatoi e nonostante abbia dominato la partita, non ha creato occasioni. Timidamente trova il pareggio grazie a una scarsa respinta di Maguire che inganna completamente De Gea.

Tuttavia, quando il pareggio (assolutamente equo) si stava avvicinando al fischio finale, Cristiano Ronaldo è apparso di nuovo. Questa volta, il portoghese è salito al cielo di Old Trafford per suggellare la sua tripletta.

Un altro record per CR7 Cristiano Ronaldo: miglior marcatore di sempre

Qualcosa che, al di là dei tre punti, ha battuto parecchi record. Una lunga serie di successi personali che si sono aggiunti ai tre punti ottenuti:

  • Cristiano ha segnato una tripletta da giocatore di club in ciascuno degli ultimi 13 anni.
  • 807 gol, miglior marcatore di sempre per gli archivi FIFA
  • Raggiunge 59 partite con tre o più goal.
  • E’ diventato il terzo giocatore a 37 anni o più a segnare più di una volta in una partita di Premier League dopo Teddy Sheringham (una volta) e Graham Alexander (due volte).
  • CR7 ha superato Ruud van Nistelrooy diventando il terzo capocannoniere del Manchester United in Premier League.

Cristiano Ronaldo, un esempio di sforzo e miglioramento per l’umanità!