Lipsia-Napoli finisce 0-2, Calcio Champagne fuori anche dall'Europa League

Aggiornamento: il calcio champagne del Napoli fatto fuori anche in Europa. Inutile 0-2 della squadra di Sarri sul Red Bull Arena del Lipsia in Germania, dopo il clamoroso 1-3 subito al San Paolo nella gara d’andata di sette giorni fa. Al 33′ è Zielinski a portare in vantaggio meritatamente il Napoli che poi trova il gol dello 0-2 a pochi minuti dalla fine con Lorenzo Insigne.

Napoli eliminato dall’Europa League. Rimangono i rimpianti per quanto espresso nella gara d’andata dove le parole di Sarri nel presentare il match non aveva certo aiutato all’ambiente a credere nella qualificazione. Adesso il Napoli potrà concentrarsi esclusivamente sulla corsa allo scudetto che lo vede in vantaggio di un punto in classifica sull’inseguitrice Juventus, campione in carica da 6 anni consecutivi…

Il tabellino di Lipsia-Napoli 0-2

Marcatori gol: 33’ Zielinski (N), 86’ Insigne (N).

Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Upamecano, Konate, Bernardo; Sabitzer, Kampl, Demme, Bruma (Dal 74’ Forsberg); Werner (Dal 87’ Augustin), Poulsen (Dal 91’ Ilsanker). Allenatore Hasenhüttl.

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Tonelli, Mario Rui (Dal 68’ Hysaj); Allan, Diawara (Dall’83’ Jorginho), Hamsik (Dal 65’ Callejon); Zielinski, Mertens, Insigne. Allenatore Sarri.

Arbitro: Taylor (Inghilterra). Ammoniti: Tonelli, Poulsen, Zielinski, Kampl, Sabitzer, Augustin.

Napoli fuori, Lazio avanti. Nell’altra partita delle italiane che si è giocata alla stessa ora, la Lazio ha battuto 5-1 lo Steaua Bucarest, rimontando l’1-0 dell’andata e guadagnandosi la qualificazione agli ottavi di finale. Tripletta per Immobile e a completare la firma anche Bastos e un ispirato Felipe Anderson.

Domani la Lazio conoscerà la sua rivale agli ottavi di Europa League perchè ci sono i sorteggi.

***

Lipsia-Napoli in diretta live streaming sui canali digitali. E’ una partita che inizia alle 19:00 di oggi ed è valida per il ritorno dei 16esimi di Europa League. Si parte dal 3-1 subito al San Paolo nella gara di andata della settimana scorsa. Una brutta figura davanti al proprio pubblico che oggi Sarri e il suo Napoli Champagne hanno il dovere morale di onorare il campo tentando la rimonta. Sarri: “All’andata col Lipsia abbiamo fatto una partita da cialtroni. Serve follia per passare…”.

La partita sarà arbitrata dall’inglese Anthony Taylor che avra’ al suo fianco i connazionali Gary Beswick e Adam Nunn come guardalinee, Craig Pawson e Stuart Attwell addizionali, Stephen Child quarto ufficiale di gara.

Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Orban, Upamecano, Klostermann; Sabitzer, Kampl, Keita, Bruma; Poulsen, Werner. Allenatore: Ralph Hasenhüttl.

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Tonelli, Koulibaly, Mario Rui; Rog, Diawara, Zielinski; Ounas, Callejon, Insigne.  Allenatore: Maurizio Sarri.

Come vedere Lipsia-Napoli in streaming live e in diretta tv.

Lipsia-Napoli viene trasmessa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 2 anche in HD (in alta definizione) o in streaming da pc, tablet e smartphone attraverso l’app Sky Go. Qui invece alcuni consigli utili per navigare in internet e vedere le partite in tutta sicurezza.