Figuraccia del Napoli in Europa League: Lipsia vince 3-1 al San Paolo

Un bruttissimo Napoli ha perso 3-1 in casa davanti al Lipsia, archiviando praticamente qualsiasi possibilità di passare agli ottavi di finale di Europa League. Probabilmente sarà contento Sarri e tutto il suo staff perchè in questo modo potrà concentrarsi sulla sfida scudetto contro la Juventus in campionato. Chissà se saranno contententi i tifosi che hanno pagato il biglietto per andare a vedere una così brutta partita della loro squadra. E se poi il Napoli non dovesse vincere lo scudetto?

Dopo un primo tempo senza gol è Ounas su assist di Rog a portare in vantaggio il Napoli al 52′. Poi il buio totale e grande forza di volontà del Lipsia che rimonta e vince con Werner al 61′ (assist di Kampl), il portoghese Bruma al 74′ (assist di Poulsen), doppietta di Werner al 90’+3′ (assist di Forsberg). A nulla sono serviti i cambi operati da Sarri nell’intento di salvare il risultato: Mário Rui al posto di Hysaj al 54′, Lorenzo Insigne al posto di Hamsik al 54′ e Allan al posto di Ounas al 61′.

***

Napoli-Lipsia in diretta live streaming sui canali digitali. E’ una partita che inizia alle 21:00 di oggi ed è valida per l’andata dei 16esimi di Europa League.

Sarà la formazione di Sarri a regalare al Lipsia la sua prima esperienza in Europa con una squadra italiana. Abbandonata la possibilità di continuare in Champions, al Napoli piacerebbe bissare, a questo punto, il successo in Coppa Uefa ottenuto nel 1989, che è poi il suo unico trofeo europeo. Nelle ultime stagioni il Napoli ha considerato l’Europa League come una seccatura in vista del campionato, anche se ieri in conferenza stampa Sarri ha detto che resta pur sempre la seconda competizione più importante del continente. Contro il Lipsia, mancherà Mertens.

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Tonelli, Koulibaly, Hysaj; Rog, Diawara, Zielinski; Ounas, Callejon, Lorenzo Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri.

Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Orban, Upamecano, Klostermann; Kampl, Keita, Kaiser, Bruma; Poulsen, Werner. Allenatore: Ralph Hasenhüttl.

Come vedere Napoli-Lipsia in streaming live e in diretta tv.

Napoli-Lipsia viene trasmessa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 in HD anche in HD (in alta definizione) o in streaming da pc, tablet e smartphone attraverso l’app Sky Go. Qui invece alcuni consigli utili per navigare in internet e vedere le partite in tutta sicurezza.