juventus accetta proposta bayern monaco per matthijs de ligt

CALCIOMERCATO JUVE – Matthijs de Ligt (22 anni) è chiamato a diventare uno dei protagonisti per eccellenza del periodo di trasferimento estivo 2022. Allievo di Massimiliano Allegri all’interno della Juventus, tutto indica che il difensore centrale può cambiare aria per passare al Bayern Monaco.

Tutto questo, ovviamente, perché il dominatore della Bundesliga si sta muovendo con l’ambizione di conquistare l’ex giocatore dell’Ajax. Infatti Christian Falk, giornalista della Bild, ha svelato una nuova proposta del colosso bavarese per l’olandese (il terzo).

Offensiva bavarese di Matthijs de Ligt

Parliamo cioè di un’offerta che arriva fino a 70 milioni di euro fissi + altri 10 milioni di euro di incentivi. Senza dubbio una dichiarazione di intenti del Bayern con la missione di avvicinare le posizioni alla Vecchia Signora di De Ligt. Inoltre, la succitata fonte assicura che la società bianconera ha accettato la proposta dei tedeschi per Matthijs (firmerà fino al 2027).

Infine, bisogna qualificare al riguardo le recenti parole di Oliver Kahn, amministratore delegato del Bayern Monaco. “De Ligt è un giocatore molto, molto interessante, anche per la sua mentalità. Ora dobbiamo vedere come si evolverà il tutto”, ha detto il leggendario portiere. Il suo arrivo all’Allianz Arena è ormai vicinissimo.

I 3 acquisti che la Juventus vuole chiudere con i soldi di Matthijs De Ligt

Gleison Bremer – Il difensore centrale brasiliano arriverà dal Torino in cambio di 35 milioni fissi più cinque in variabile. A rafforzare la difesa arriverà Bremer dopo le partenze di De Ligt e Chiellini. La Juventus l’ha presa all’Inter nelle ultime ore. È uno dei migliori difensori centrali della Serie A degli ultimi anni.

Nicolò Zaniolo – L’attaccante italiano arriverà a rafforzare l’area trequartista che si è indebolita con l’addio di Paulo Dybala, che nelle prossime ore diventerà un nuovo giocatore della Roma. Zaniolo è un vecchio desiderio del club da quando è iniziato il mercato estivo. La Roma accetterà di cederlo dopo l’ingaggio di Paulo Dybala, che arriverà da free agent.

Álvaro Morata – Lo spagnolo è un desiderio della Vecchia Signora. Se l’Atlético de Madrid abbassa il prezzo, è un chiaro obiettivo rafforzare la zona offensiva e la rotazione. CalcioMercato ha confermato che c’è ancora interesse per Morata, che verrebbe scartato dall’Atlético se avesse abbastanza soldi per aggiungere un nuovo centravanti.