Europei, Germania a casa: Inghilterra ai quarti con Sterling e Kane. Adesso c'è Svezia-Ucraina

DIRETTA EUROPEI CALCIO – L’Inghilterra vince con il risultato di 2-0 (con gol di Sterling e Kane) ed elimina la Germania da Euro 2020. Wembley esulta e la nazionale guidata da Southgate vola ai quarti di finale dove incontrerà la vincente di Svezia-Ucraina che inizia alle 21!

Il tabellino di Inghilterra-Germania risultato finale 2-0 (primo tempo 0-0)

Marcatori gol: 75′ Sterling (I), 85′ Kane (I).

INGHILTERRA (3-4-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Rice (Dall’88 Henderson), Phillips, Shaw; Sterling, Kane, Saka (Dal 69′ Grealish). Ct. Southgate.

GERMANIA (3-4-2-1): Neuer; Ginter (Dal 87′ Can), Hummels, Rudiger; Kimmich, Goretzka, Kroos, Gosens (Dal 88′ Sane); Havertz, Muller (Dal 91′ Musiala); Werner (Dal 69′ Gnabry). Ct. Low.

Arbitro: Makkelie (Olanda). Ammoniti: Rice, Ginter, Phillips, Gosens.


Rojadirecta Inghilterra Germania Streaming Live Diretta Sky TV Europei Euro 2020.

Aggiornamento Inghilterra Germania Streaming live e diretta Sky tv. Le formazioni ufficiali di Inghilterra-Germania:

INGHILTERRA (3-4-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Rice, Phillips, Shaw; Sterling, Kane, Saka. CT Southgate.

GERMANIA (3-4-2-1): Neuer; Ginter, Hummels, Rudiger; Kimmich, Goretzka, Kroos, Gosens; Havertz, Muller; Werner. CT Loew.

Arbitro: Danny Makkelie (Paesi Bassi).


Dove vedere Inghilterra Germania Streaming live e diretta Sky tv. Ultimo ottavo di finale degli Europei di calcio Euro 2020. Si giocherà oggi martedì 29 giugno 2021 alle ore 18 italiane a Londra. Le due Nazionali sono nella parte bassa del Tabellone: chi vince giocherà ai quarti contro la vincente di Svezia-Ucraina in programma alle 21 sempre di oggi.

Inghilterra e Germania sono state protagoniste di scontri memorabili nel corso degli anni: una delle più importanti è stata la semifinale di EURO ’96, con un ricordo amaro per il Ct inglese Gareth Southgate. Ora, le squadre si ritrovano a Wembley agli ottavi di finale di EURO 2020. I 32 confronti precedenti si sono conclusi in assoluto equilibrio, con 13 vittorie per squadra. L’Inghilterra ha segnato 51 gol, contro i 42 della Germania.

Inghilterra Germania, probabili formazioni

Phil Foden, centrocampista Inghilterra: “Spero che riusciamo a esprimerci contro la Germania. Con gli attaccanti che abbiamo, possiamo fargli veramente male. Se siamo in giornata siamo fortissimi. Ovviamente non ero ancora nato quando è iniziata questa rivalità.

Siamo una squadra e vogliamo scrivere la storia. Non possiamo pensare troppo a quello che è successo in passato, pensiamo solo alla prossima partita”.

Dominic Calvert-Lewin, attaccante Inghilterra: “Dal punto di vista della creatività, possiamo dare molto di più. Innanzitutto, nei tornei è importante non subire, perché il più delle volte i margini di differenza sono molto piccoli”.

Inghilterra (3-4-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Rice, Philips, Shaw; Saka, Kane, Sterling. Ct: Southgate. A disposizione: Ramsdale, Johnstone, Mings, White, James, Grealish, Henderson, Sancho, Mount, Foden, Rashford, Calvert-Lewin. Indisponibili: nessuno. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno.

Joachim Löw, Ct Germania: “Da qui in poi, o la va o la spacca. Non siamo stati costanti, ma sappiamo di essere forti se riusciamo a far bene quelle poche cose in campo. Se non ci riusciamo, sarà difficile. Quella contro l’Inghilterra sarà una partita completamente diversa e dobbiamo approfittarne. L’Inghilterra gioca in casa e dovrà attaccare. La partita sarà più aperta rispetto a quella contro l’Ungheria, ma dobbiamo essere pronti”.

Thomas Müller, attaccante Germania: “Entrambe le squadre hanno abbastanza fiducia per dire: ‘Oggi è il nostro turno, vinceremo e andremo avanti’. Per questo è interessante. L’aspetto decisivo sarà non prendere gol, anche se negli ultimi tempi non ci siamo mai riusciti. Possiamo vincere solo se rimaniamo uniti. Non abbiamo singoli che mettono in ombra altri, ma ci sono molti giocatori che possono dare un contributo importante al collettivo”.

Germania (3-4-2-1): Neuer; Ginter, Hummels, Rüdiger; Kimmich, Kroos, Goretzka, Gosens; Müller, Havertz; Gnabry. Ct: Löw. A disposizione: Leno, Trapp, Halstenberg, Sule, Gunter, Musiala, Neuhaus, Sane, Gundogan, Emre Can, Werner, Volland. Indisponibili: Klostermann. Squalificati: nessuno. Diffidati: Gundgoan.

Arbitro: Danny Makkelie (Paesi Bassi). Gli assistenti saranno Hessel Steegstra e Jan de Vries, mentre al Var ci sarà Pol van Boekel. Quarto Uomo:  Jovanovic (Serbia). AVAR: Blom e gli spagnoli Lopez de Cerain e Hernandez Hernandez.

Dove vedere Inghilterra Germania streaming gratis e diretta tv

La diretta tv di Inghilterra Germania è disponibile su Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (203 del satellite, 473 e 484 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite). Video Streaming Gratis per gli abbonati su SkyGo (link skygo.sky.it). Ricordati di guardare il calcio online con privacy e sicurezza necessaria, quella che sicuramente ti offre una buona connessione VPN.