Rojadirecta GIRO d'Italia 2018 Diretta TV: Pizzo Praia a Mare (Calabria) Streaming LIVE sulla Rai | Tappa 7 Ciclismo

Diretta Giro d’Italia 2018 in streaming 11 maggio. Oggi si corre in Calabria la 7a tappa dell’edizione 101 della Corsa Rosa di ciclismo: partenza da Pizzo (comune in provincia di Vibo Valentia e rinomato per la produzione del gelato noto come “tartufo” e per la qualità gelatiera in generale) e arrivo in volata a Praia a Mare in provincia di Cosenza. I ciclisti dovranno percorrere 159 Km di percorso classificato pianeggiante e caratterizzato da due traguardi volanti. Come sempre in diretta streaming Rai.

Il Giro d’Italia inizia la sua risalita della Penisola con la settima tappa, interamente in territorio calabrese. Porterà i corridori da Pizzo a Praia a Mare. Il percorso si snoda sulla costa tirrenica e, così come per le cronometro e la frazione finale, non prevede Gran Premi della Montagna. Previsto l’arrivo in volata perchè, diversamente dal 2016 quando qui vinse Ulissi, non si affronterà il muro cittadino con punte del 18%.

Ultimi chilometri > dai 10 km fino ai 5 km strada ampia e ben pavimentata con la presenza di 3 gallerie. Poche centinaia di metri dopo l’uscita della galleria si lascia la statale 18 per entrare nel centro abitato di Tortora Marina prima e di Praia a Mare in seguito. Si percorrono ampi viali con solo due curve a separare il rettilineo di arrivo dal tratto precedente. Rettilineo di arrivo lungo 1900 m (larghezza 7,5 m) su asfalto. Guarda la mappa con l’altimetria.

Chi ha vinto l’ultima tappa del Giro d’Italia 2018, quella di ieri giovedì 10 maggio.

Al colombiano Esteban Chaves la vittoria di tappa all’arrivo sul Vulcano Etna, mentre al britannico Simon Yates è diventato il nuovo leader in classifica generale, e oggi in Calabria indosserà la maglia rosa.

Dopo la 6a tappa di ieri, la Caltanissetta-Etna, dietro alla maglia rosa abbiamo Dumoulin a 16″, lo stesso Chaves a 26″, e quarto troviamo l’italiano Pozzovivo con un ritardo di 43″. Rohan Dennis perde la maglia rosa e scivola al sesto posto con un ritardo di 53″. Chris Froome è ottavo con 1′ 10″ di distacco, Fabio Aru è decimo con 1′ 12″ di ritardo. Guarda gli highlights della 5a tappa di ieri.

Dove vedere la tappa 7 del Giro d’Italia di venerdì 11 maggio in diretta tv e live streaming video.

La tappa di oggi 11 maggio 2018 con partenza da Pizzo (Vibo Valentia) e arrivo in volata a Praia a Mare (Cosenza) in diretta live in chiaro e in tempo reale grazie al servizio online offerto da Rai che inizierà alle 12:15 su Rai Sport con Villaggio di partenza. Alle 13:15 inizierà la diretta della tappa di oggi, che dalle 14:30 di trasferirà su Rai 2. Al termine della corsa andrà in onda Processo alla Tappa. La programmazione si concluderà alle 23 con Giro notte. Tutta la copertura Rai del Giro d’Italia si potrà vedere in diretta da pc, tablet e smartphone dall’applicazione o dal sito Rai Play.

Emozioni da vivere anche con le immagini in diretta tv trasmesse da EuroSport HD (accessibile per gli abbonati Sky e Mediaset Premium). Per chi è abbonato a Eurosport Player, la piattaforma online del canale, sarà possibile seguire le tappe del Giro d’Italia 2018 anche in streaming da pc, tablet e smartphone.