Rojadirecta GIRO d'Italia 2018 Diretta TV: Caltanissetta Etna Streaming LIVE sulla Rai | Tappa 6 Ciclismo

Diretta Giro d’Italia 2018 in streaming 10 maggio. Oggi si corre la 6a tappa dell’edizione 101 della Corsa Rosa di ciclismo: con partenza da Caltanissetta e arrivo sull’Etna. Tappa di media montagna con arrivo in salita di 164 chilometri, come sempre in diretta streaming Rai. Ultima tappa siciliana e primo arrivo in salita del Giro d’Italia 2018.

Si parte da Caltanissetta per una frazione lunga 164 km e dall’inizio decisamente mosso. Superato l’abitato di Aidone, il percorso sembra farsi pianeggiante e più facile. Ma è un’illusione, perchè da Paternò si inizia a salire verso l’Etna, con arrivo posto ai 1736 metri dell’Osservatorio Astrofisico: salita inedita per il Giro. Qui, per la prima volta i big dovranno giocare a carte scoperte.

Ultimi chilometri > salita finale di 15 km dall’abitato di Ragalna. Primi 10 km su strada a volte in forte pendenza (fino al 16%) con carreggiata di media ampiezza. Ai 5,5 km dall’arrivo la carreggiata si restringe e si attraversano tratti ristretti nel bosco alternati a tratti su colata lavica. Ultimo chilometro in leggera ascesa tutto in curva fino agli ultimi 150 m rettilinei attorno al 6% (larghezza su asfalto di 6 m). Guarda la mappa con l’altimetria.

Chi ha vinto l’ultima tappa del Giro d’Italia 2018, quella di ieri mercoledì 9 maggio.

Il vicentino Enrico Battaglin (Team Lotto NL – Jumbo) ha vinto la quinta tappa del centunesimo Giro d’Italia, Agrigento-Santa Ninfa (Valle del Belice) di 153 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Giovanni Visconti (Bahrain – Merida) e José Gonçalves (Team Katusha Alpecin). Rohan Dennis (BMC Racing Team) è ancora la Maglia Rosa di leader della classifica generale, con un secondo di vantaggio sull’olandese Tom Dumoulin (Sunweb) e 17 sul britannico Simon Yates (Mitchelton). Guarda gli highlights della 5a tappa di ieri.

Dove vedere la tappa 6 del Giro d’Italia di giovedì 10 maggio in diretta tv e live streaming video.

Partenza gara e arrivo della tappa con partenza da Caltanissetta e arrivo all’Osservatorio Astrofisico sull’Etna in diretta live in chiaro e in tempo reale grazie al servizio online offerto da Rai che inizierà alle 12:15 su Rai Sport con Villaggio di partenza. Alle 13:15 inizierà la diretta della tappa di oggi, che dalle 14:30 di trasferirà su Rai 2. Al termine della corsa andrà in onda Processo alla Tappa. La programmazione si concluderà alle 23 con Giro notte. Tutta la copertura Rai del Giro d’Italia si potrà vedere in diretta da pc, tablet e smartphone dall’applicazione o dal sito Rai Play.

Emozioni da vivere anche con le immagini in diretta tv trasmesse da EuroSport HD (accessibile per gli abbonati Sky e Mediaset Premium). Per chi è abbonato a Eurosport Player, la piattaforma online del canale, sarà possibile seguire le tappe del Giro d’Italia 2018 anche in streaming da pc, tablet e smartphone.