Gigi Buffon è il nuovo capo delegazione azzurro. Buffon, che ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato il 2 agosto, ha accettato la proposta del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, di lavorare nella Nazionale italiana.
Buffon “torna” in Nazionale
Non poteva finire diversamente visto che Gianluigi Buffon (compierà 46 anni il prossimo 28 gennaio) è un icona che rappresenta il calcio italiano nel mondo. Il nuovo capo delegazione azzurro quindi è Gianluigi Buffon. L’annuncio è stato confermato anche dall’Ansa. Il portiere, vincitore della Coppa del Mondo nel 2006, ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato il 2 agosto a 45 anni, dopo una carriera di 28 anni tra i pali e ha chiuso il suo contratto con il Parma un anno prima del previsto.
Il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, ha proposto a Buffon il ruolo e lui ha accettato. Gravina aveva precedentemente dichiarato che era loro obiettivo avere Buffon nella Nazionale italiana e che avrebbero fatto di tutto per farlo diventare parte del team. La missione è stata compiuta.
3 articoli divertenti su Buffon
- Bestemmia Buffon (Juventus): multa e sospensione partita (salta il Derby della Mole)
- “Gianluigi Buffone”, l’errore di Rai News scatena Frasi Divertenti su Twitter
- Juventus, Buffon esplode con parole grosse: “L’arbitro aveva un bidone dell’immondizia al posto del cuore”