futurepedia tools intelligenza artificiale

La tematica sulla Intelligenza artificiale è molto ampia negli ultimi anni, ma c’è un posto in cui puoi vedere molti di questi strumenti classificati in modi diversi. Si chiama Futurepedia, una directory di strumenti di intelligenza artificiale che viene aggiornata con frequenza, con circa cinque nuovi tool ogni giorno.

In esso possiamo avere più di 250 strumenti che possono essere ordinati e filtrati, selezionati attivamente e che possono essere salvati nei preferiti.

Il team ha anche verificato badge per strumenti che sono stati testati per la qualità. Ecco qualche esempio:

Palette.fm > Colora automaticamente le immagini in bianco e nero, senza registrazione e gratuitamente.

Podcast.ai > Un podcast generato interamente dall’intelligenza artificiale. Ogni settimana esplorano in profondità un nuovo argomento e gli ascoltatori possono suggerire argomenti o persino ospiti e conduttori per episodi futuri.

Andi > Un assistente per la ricerca di informazioni. Andi utilizza l’IA generativa. Invece di semplici collegamenti, Andi dà risposte, è come parlare con un amico intelligente.

Namelix genererà un breve nome commerciale e un marchio utilizzando l’intelligenza artificiale. È anche ottimo per scoprire nuovi nomi di dominio.

Questo è solo un esempio di alcuni degli strumenti gratuiti che si possono trovare, anche se ce ne sono molti altri a pagamento e freemium.

Sfortunatamente, la stragrande maggioranza usa solo l’inglese, poiché è la lingua con cui i sistemi di Intelligenza Artificiale sono stati addestrati maggiormente in Occidente.