Gianluigi Buffon ha fatto ritorno alla Juventus e oggi ha presenziato alle visitiche mediche accolto al centro bianconero JMedical da una nutrita schiera di tifosi bianconeri entusiasti che lo hanno celebrato. Ma su Instagram è stata tutta un’altra cosa…
La Juventus su Instagram ha pubblicato alcune foto sul ritorno di Buffon alla Juve. Tra i commenti divertenti troviamo: “Giovane talento, farà bene”, “Quando annunciate Roberto Baggio?”, “Abbiamo bisogno di questi giovani! Sono sicuro che sotto l’ala di Szczesny imparerà tantissimo!”.
E ancora: “Vi immaginate non passa le visite mediche”, “Aspettate che fra un po’ fanno tornare Del Piero e Trezeguet”, “Ora fate tornare anche Marchisio e Del Piero come giusto che sia”, “Domani Del Piero”
Qualcuno ha commentato anche ricordando la famosa uscita sull’arbitro dopo il calcio di rigore in casa del Real Madrid: “Quando dovresti stare con “tua moglie a casa a bere fruttini e a mangiare patatine”, ma sei così bramoso di Champions e dirigenza che torni all’ovile. Grazie per i tuoi anni alla Juve; ma ora, fai solo pena”.
A leggere i commenti alle foto di Buffon su Instagram, appare evidente che in molti pensano che si sarebbe potuto fare a meno di inserire Buffon nella rosa dei giocatori. Solo perché pensa che possa vincere la Champions, così come ha fato lo scorso anno andando al PSG? Oppure per battere il record di presenze in Serie A? A fine anno si farà una nuova festa di addio?
Tra i commenti che spezzano una lancia a favore della decisione della Juventus di far ritornare Buffon a Torino, abbiamo scelto questo: “Non capisco chi critica il ritorno, è una bandiera e anche a 41 anni rimane un portiere discreto. L’abbiamo preso a parametro zero e il suo stipendio sarà basso. Potrà fare un po’ di alternanza con Szczesny (29 anni) e non roviniamo un giovane italiano come Perin non facendolo giocare quasi mai. Secondo me il suo ritorno è Top”.
Al temine dei test medici Buffon ha firmato il contratto che lo legherà per un anno alla società bianconera prima di diventare dirigente della Juventus alla fine della stagione.