La Fiorentina è stata eliminata dalle semifinali di Supercoppa perdendo 3-0 contro il Napoli nella settimana precedente. Tuttavia, il ritorno in Serie A dovrebbe motivarla a riprendersi con determinazione. Prima di questo turno, i Viola occupavano il quarto posto in classifica e non possono permettersi di prolungare la sequenza negativa di due partite senza vittorie in campionato (1 pareggio, 1 sconfitta), dopo una sequenza di cinque partite imbattute (4 vittorie, 1 pareggio).
La squadra deve trovare slancio positivo, e potrebbe ottenerlo giocando allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, che è stato un vero e proprio fortino recentemente. La Fiorentina ha perso solo punti in una delle ultime otto partite ufficiali giocate qui (7 vittorie, 1 pareggio), inclusi i successi nelle quattro partite di campionato. Tuttavia, il record potrebbe essere seriamente minacciato quando l’Inter arriva in città, essendo l’unica squadra contro cui la Fiorentina ha perso gli ultimi tre scontri diretti casalinghi nella massima serie.
La vittoria nella Supercoppa dà all’Inter la possibilità di vincere per la prima volta quattro scontri diretti consecutivi in trasferta di campionato contro la Fiorentina, e ottenere il secondo double nelle ultime dieci stagioni contro i ‘Viola’ nella massima serie, dopo la vittoria per 4-0 nel precedente scontro diretto. L’Inter arriva qui dopo aver vinto la sua terza Supercoppa consecutiva, e riprende la lotta per lo Scudetto con la Juventus.
Dopo il pareggio della Juventus contro l’Empoli, l’Inter potrebbe tornare in cima alla classifica con una vittoria, avendo un punto di vantaggio sui Bianconeri e una partita in meno da disputare alla fine di febbraio contro l’Atalanta (rinviata per la Supercoppa). Considerando che l’Inter ha vinto 11 delle ultime 14 partite di campionato, ha tutte le ragioni per cercare i tre punti qui. Inoltre, giocare in trasferta rappresenta un ulteriore vantaggio, poiché l’Inter è l’unica squadra che non ha ancora perso in trasferta in questa stagione di campionato (8 vittorie, 2 pareggi), grazie ad una difesa che ha subito solo quattro gol in trasferta, il minimo del campionato.
Di seguito le formazioni (utili anche per il FantaCalcio) e tutte le infomazioni per vedere la partita Fiorentina-Inter streaming gratis e diretta tv.
La Fiorentina affronta la partita senza Biraghi, sostituito da Parisi, e con Sottil al posto di Nico Gonzalez. Ikoné riceve fiducia e Beltran viene schierato come centravanti. La difesa è composta da Martinez Quarta, Milenkovic e Ranieri, mentre Christensen è infortunato. L’Inter ha un centrocampo inedito senza Barella e Calhanoglu, con Asllani e Frattesi pronti a sostituirli. Bastoni ritorna in campo e Acerbi potrebbe fargli spazio. Dumfries e Carlos Augusto potrebbero avere l’opportunità di giocare come titolari.
FIORENTINA (4-2-3-1) – Terracciano; Kayode, Milenkovic, M.Quarta, Parisi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran. Allenatore: Italiano. A disposizione in panchina: Martinelli, Ranieri, Mina, Comuzzo, Faraoni, Amatucci, Barak, Maxime Lopez, Mandragora, Infantino, Nzola, Ikoné. Indisponibili: Castrovilli, Christensen, Dodo, Kouamé. Squalificati: Biraghi. Diffidati: Bonaventura, Ikoné.
INTER (3-5-2) – Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Inzaghi. A disposizione in panchina: Audero, Di Gennaro, Acerbi, Bisseck, Dumfries, Dimarco, Buchanan, Stankovic, Sensi, Akinsanmiro, Klaassen, Sanchez, Arnautovic. Indisponibili: Cuadrado. Squalificati: Barella, Calhanoglu. Diffidati: Inzaghi.
Arbitro: Aureliano (Bologna). Guardalinee: Imperiale e Vecchi. IV uomo: Giua. Var: Marini. Assistente VAR: Doveri.
Fiorentina-Inter diretta tv con il servizio a pagamento di video streaming online DAZN, visibile per i suoi utenti sulle smart tv di ultima generazione compatibili con l’app, e, sempre grazie a quest’ultima, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast o simili. I telecronisti DAZN di Fiorentina-Inter saranno Pierluigi Pardo e Marco Parolo. Streaming che andrà in onda dopo la sfida dell’Olimpico tra Lazio-Napoli delle ore 18 italiane.
Fiorentina-Inter streaming gratis per gli abbonati con DAZN, tra i servizi links on-demand per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smart tv, tablet, smartphone e pc. A pagamento per tutti con NOW TV di Sky. La partita non si può vedere su Rojadirecta Online in italiano perchè non considerata legale in Italia.
Alternative per vedere Fiorentina-Inter non ce ne sono. Ricordiamo ai lettori che ci chiedono informazioni a riguardo, che Rojadirecta Streaming è vietata dalla legge italiana sui diritti televisivi. I siti online che non pagano i diritti televisivi delle partite di calcio sono irregolari con la legge italiana. Quando ti colleghi a internet per vedere calcio streaming usa una connessione sicura in VPN.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…