Rojadirecta GIRO d'Italia 2018 Diretta TV: Assisi Osimo Streaming Live Ciclismo su Rai, Tappa 11 con Simon Yates in maglia rosa

Diretta Giro d’Italia 2018 in streaming oggi 16 maggio. Si corre la 11a tappa dell’edizione 101 della Corsa Rosa di ciclismo: partenza da Assisi e arrivo a Osimo, tappa appenninica mista di 156 chilometri. Come sempre in diretta streaming Rai.

Quella che parte da Assisi e, dopo 156 km, va a concludersi a Osimo, dove l’arrivo del Giro d’Italia mancava dal 1994 (vittoria di Moreno Argentin) si presenta nel finale come una classica frazione marchigiana, ricca di saliscendi. Uno di questi, posto a 30 km dal traguardo, sarà il Muro di Filottrano, città di Michele Scarponi, cui il gruppo renderà omaggio. Il traguardo sarà invece posto nel suggestivo centro storico medievale di Osimo.

Ultimi chilometri > ultimi 5 km molto impegnativi. Giunti a Osimo si affronta il muro di via del Borgo in pavè grossolano lungo 300m al 16% e dopo una breve picchiata si scala via Olimpia per la lunghezza di circa 1 km con lunghi tratti al 16% prima di entrare nel centro storico in leggera ascesa su pavè di porfido. Rettilineo finale di 300 m largo 7 m. Guarda la mappa con l’altimetria.

Chi ha vinto l’ultima tappa del Giro d’Italia 2018, quella di martedì 15 maggio.

L’ex Campione del Mondo Juniores e Under 23, Matej Mohoric (Bahrain-Merida) ha vinto la decima tappa del 101esimo Giro d’Italia, la Penne-Gualdo Tadino di 244 chilometri. Lo sloveno della Bahrain Merida ha battuto in una volata a due il tedesco Nico Denz (AG2R La Mondiale). Terzo è arrivato Sam Bennett (Bora – Hansgrohe). Il britannico Simon Yates (Mitchelton-Scott) conserva la maglia rosa di leader della classifica generale.

RISULTATO FINALE
1 – Matej Mohoric (Bahrain – Merida) – 244 km in 6h04’52”, media 40,124 km/h
2 – Nico Denz (AG2R La Mondiale) st
3 – Sam Bennett (Bora – Hansgrohe) a 34″

CLASSIFICA GENERALE
1 – Simon Yates (Mitchelton – Scott) in maglia

rosa
2 – Tom Dumoulin (Team Sunweb) a 41″
3 – Thibaut Pinot (Groupama – FDJ) a 46

Esteban Chaves è arrivato sul traguardo della 10a tappa a Gualdo Tadino con oltre 25′ di ritardo. Il colombiano, che aveva trionfato sull’Etna nella sesta tappa, si è staccato giè sulla prima salita di giornata. A fine gara il ds della Mitchelton Scott Matthew White ai microfoni della Rai ha spiegato la natura dei problemi del corridore: “Chaves ha avuto un problema di allergia che ha causato qualche fastidio anche alla gola. Lui non è malato, non ci sono problemi e continuerà la gara”.

Guarda gli highlights della 10a tappa di ieri.

Dove vedere la tappa 11 del Giro d’Italia in diretta tv e live streaming video.

La tappa 11 di oggi 16 maggio 2018 con partenza da Assisi e arrivo a Osimo in diretta live in chiaro e in tempo reale grazie al servizio online offerto da Rai che inizierà alle 12:15 su Rai Sport con Villaggio di partenza.

Alle 13:15 inizierà la diretta della tappa di oggi, che dalle 14:30 di trasferirà su Rai 2. Al termine della corsa andrà in onda Processo alla Tappa. La programmazione si concluderà alle 23 con Giro notte. Tutta la copertura Rai del Giro d’Italia si potrà vedere in diretta da pc, tablet e smartphone dall’applicazione o dal sito Rai Play.

Emozioni da vivere anche con le immagini in diretta tv trasmesse da EuroSport HD (accessibile per gli abbonati Sky e Mediaset Premium). Per chi è abbonato a Eurosport Player, la piattaforma online del canale, sarà possibile seguire le tappe del Giro d’Italia 2018 anche in streaming da pc, tablet e smartphone.