Rojadirecta GIRO d'Italia 2018 Diretta TV: Penne Gualdo Tadino Streaming Live Ciclismo su Rai, Tappa 10 passa per Rigopiano

Diretta Giro d’Italia 2018 in streaming oggi 15 maggio. Dopo aver reso omaggio alle 29 vittime della sciagura del 18 gennaio 2017, quando una valanga seppellì l’hotel Rigopiano, la carovana rosa si appresta oggi a correre la 10a tappa dell’edizione 101 della Corsa Rosa di ciclismo: partenza da Penne (Pescara) e arrivo a Gualdo Tadino (Perugia), la più lunga con i suoi 244 chilometri. Il percorso è stato ulteriormente allungato di cinque chilometri dagli organizzatori, visto che in un primo momento era di 239 chilometri. La corsa, con il britannico Simon Yates in maglia rosa, passerà proprio da Farindola. Come sempre in diretta streaming Rai.

Archiviato il secondo giorno di riposo, il Giro d’Italia riparte con la tappa più lunga dell’edizione 2018, la Penne-Gualdo Tadino, di ben 239 km. Poco dopo il via, nell’ascesa verso il GPM di Fonte della Carta, i corridori transiteranno da Rigopiano, dove, nel Gennaio 2017, 29 persone persero la vita per una valanga. La frazione si presenta come ideale per gli attaccanti di giornata, con il GPM di Annifo, posto ai -30, che rappresenta un ideale trampolino.

Ultimi chilometri > ultimi chilometri prevalentemente rettilinei su ampia strada fino a 1500m dall’arrivo dove la corsa compie alcune curve ad angolo retto per portarsi a 750 m dall’arrivo nel rettilineo finale (leggermente curvo fino ai 500m) in asfalto di larghezza 75 m. Guarda la mappa con l’altimetria.

Chi ha vinto l’ultima tappa del Giro d’Italia 2018, quella di domenica 13 maggio.

La Maglia Rosa Simon Yates (Mitchelton – Scott) ha vinto la nona tappa del centunesimo Giro d’Italia, Pesco Sannita-Gran Sasso d’Italia (Campo

Imperatore) di 225 km. Al secondo e terzo posto all’arrivo della Montagna Pantani 2018 si sono classificati rispettivamente Thibaut Pinot (Groupama – FDJ) e Esteban Chaves (Mitchelton – Scott).

RISULTATO FINALE
1 – Simon Yates (Mitchelton – Scott) – 225 km in 5h54’13”, media 38,112 km/h
2 – Thibaut Pinot (Groupama – FDJ) st
3 – Esteban Chaves (Mitchelton – Scott) st

CLASSIFICA GENERALE
1 – Simon Yates (Mitchelton – Scott)
2 – Esteban Chaves (Mitchelton – Scott) a 32″
3 – Tom Dumoulin (Team Sunweb) a 38″

Guarda gli highlights della 9a tappa di domenica.

Dove vedere la tappa 10 del Giro d’Italia di marted’ 15 maggio in diretta tv e live streaming video.

La tappa 10 di oggi 15 maggio 2018 con partenza da Penne (Pescara) e arrivo a Gualdo Tadino (Perugia) in diretta live in chiaro e in tempo reale grazie al servizio online offerto da Rai che inizierà alle 12:15 su Rai Sport con Villaggio di partenza.

Alle 13:15 inizierà la diretta della tappa di oggi, che dalle 14:30 di trasferirà su Rai 2. Al termine della corsa andrà in onda Processo alla Tappa. La programmazione si concluderà alle 23 con Giro notte. Tutta la copertura Rai del Giro d’Italia si potrà vedere in diretta da pc, tablet e smartphone dall’applicazione o dal sito Rai Play.

Emozioni da vivere anche con le immagini in diretta tv trasmesse da EuroSport HD (accessibile per gli abbonati Sky e Mediaset Premium). Per chi è abbonato a Eurosport Player, la piattaforma online del canale, sarà possibile seguire le tappe del Giro d’Italia 2018 anche in streaming da pc, tablet e smartphone.