Diretta Giro: Ackermann vince a Terracina, al foto finish su Gaviria.

DIRETTA GIRO – Il tedesco Pascal Ackermann ha vinto in volata all’arriva di Terracina, nella quinta tappa del Giro d’Italia 2019 corsa sotto la pioggia. Il corridore bissa così il successo di Fucecchio. Ackermann è riuscito mettere la ruota anteriore della sua bicicletta davanti al colombiano Gaviria, terzo Demare. Lo sloveno Primoz Roglic resta in maglia rosa.

Tom Dumoulin si è ritirato.

Tom Dumoulin firma il foglio di partenza, ma poi desiste e si ritira: era ancora dolorante al ginocchio sinistro per la caduta nel finale della tappa di Frascati.


Rojadirecta Diretta Ciclismo 5° Tappa Oggi: Frascati arrivo Terracina Streaming Rai TV | GIRO d'Italia 2019.

Diretta Giro d’Italia 2019 in streaming oggi 15 maggio. Si corre oggi la quinta tappa della Corsa Rosa, giunta all’edizione 102. Partenza da Frascati, arrivo a Terracina. Tappa breve (140 km), che si avvia dai Castelli Romani per terminare sulla costa del Mar Tirreno, a Terracina. Dove esattamente 50 anni fa si impose allo sprint Eddy Merckx, in un arrivo funestato dal crollo di una tribuna che causò la morte di un piccolo spettatore, Giancarlo Manzi. Da segnalare il GPM di Sezze (4a categoria) ed il finale di frazione in un circuito cittadino di 9,2 km. Per un totale di 140 km da percorrere e come sempre in diretta streaming Rai.

Ultimi chilometri > Finale in circuito di 9200m. Circuito cittadino sostanzialmente su strade ampie e quasi sempre rettilinee. Da segnalare 3 curve consecutive tra i -8 e -7 km dall’arrivo. Finale perfettamente rettilineo lungo 1500 m su asfalto (larghezza 7,5 m). Guarda la mappa con l’altimetria.

Traguardo Volante: Cisterna di Latina – Distanza: km 51,5.
Traguardo Volante: Latina – Distanza: km 67,8.
GPM Cat 4: Sezze – Distanza: km 87,2 – Altitudine: m 248.

Chi ha vinto la tappa di ieri.

Dopo uno scatto all’ultimo Km Richard Carapaz ha tagliato per primo il traguardo della Orbetello-Frascati, frazione lunga 235 km, conquistando così la quarta tappa del 102° Giro d’Italia. E’ l’unico atleta dell’Ecuador ad aver vinto al Giro. La tappa è stata caratterizzata da una caduta, a -5 Km dall’arrivo, che ha spezzato il gruppo nel finale. A trarne vantaggio è stata solamente la Maglia Rosa di Primoz Roglic il quale si trovava nel primo plotoncino e quindi ha potuto allungare sugli inseguitori.

Guarda gli highlights della tappa di ieri.

Dove vedere la tappa di oggi del Giro d’Italia in diretta tv e live streaming video.

La tappa 5 di oggi mercoledì 15 maggio 2019, la Frascati-Terracina di 140 chilometri, in diretta live in chiaro e in tempo reale grazie al servizio online offerto da Rai.

Partenza gara alle ore 12:10 e trasmessa in diretta televisiva su Rai Due ed Eurosport 1. Tutta la copertura Rai del Giro d’Italia si potrà vedere in diretta streaming da pc, tablet e smartphone, con l’applicazione Rai Play. Per chi è abbonato a Eurosport Player, la piattaforma online del canale, sarà possibile seguire le tappe del Giro d’Italia 2019 anche in streaming da pc, tablet e smartphone.

Guarda la presentazione della tappa odierna.

Luoghi da scoprire nella tappa di oggi del Giro d’Italia.

Frascati è la più famosa delle città dei Castelli Romani. È rinomata per le Ville Tuscolane, sontuose residenze patrizie di epoca tardo-rinascimentale e barocca che la nobiltà di Roma sovente costruì sui resti delle ville romane. La città è anche uno dei più importanti poli di ricerca scientifica in Europa, con la presenza sul suo territorio di numerosi centri di ricerca (Enea, Infn, Esa – Esrin).

Terracina si trova a poco più di 100 km da Roma e 120 km da Napoli, si adagia su circa 15 km di costa, nell’ampio golfo racchiuso dai promontori del Circeo e di Gaeta. Due sono i simboli di Terracina: il mare ed il Tempio di Giove Anxur, parte di un complesso monumentale che costituiva l’acropoli, posto sul Monte S Angelo, da cui si gode una vista mozzafiato che abbraccia il golfo e le isole pontine.