Diretta Ciclismo 2° Tappa Oggi: Bologna arrivo Fucecchio Streaming Rai TV | GIRO d'Italia 2019.

Diretta Giro d’Italia 2019 in streaming oggi 12 maggio. Si corre oggi la seconda tappa della Corsa Rosa, giunta alla sua 102esima edizione. Partenza da Bologna e arrivo a Fucecchio. Tappa mossa con inizio a salire fino allo scollinamento appenninico seguito da lunga discesa fino a Prato. La tappa prosegue con una serie di salite e discese di diversa difficoltà tra le quali va segnalato il GPM di Montalbano (il Castra). Chilometri finali con molti curve e saliscendi. Per un totale di 205 km da percorrere e come sempre in diretta streaming Rai.

Ultimi chilometri > Ultimi 4 km cittadini su strade nella prima parte piuttosto strette con alcuni cambi di direzione sensibili. Seguono ampi viali rettilinei intervallati da leggere deviazioni su rotatorie. Rettilineo finale di 900m su asfalto largo 7m. Guarda la mappa con l’altimetria.

Traguardo Volante: Montespertoli – Distanza: km 130,2.
Traguardo Volante: Empoli – Distanza: km 146,7.
GPM Cat 3: Montalbano – Distanza: km 157,6 – Altitudine: m 424.
GPM Cat 4: San Baronto – Distanza: km 178,7 – Altitudine: m 340.

Chi ha vinto la tappa di ieri.

Uno dei favoriti principali alla vigilia ha vinto la cronometro inaugurale del 102esimo Giro d’Italia. Primoz Roglic (Team Jumbo – Visma) ha conquistato la prima frazione con un margine di 19 secondi su Simon Yates (Mitchelton – Scott), 23 su Vincenzo Nibali (Bahrain – Merida) e 28 su Miguel Angel Lopez (Astana Pro Team), Maglia Bianca di leader della Classifica dei Giovani, e Tom Dumoulin (Team Sunweb). Mentre Giulio Ciccone (Trek – Segafredo) è il primo leader della Maglia Azzurra (Gran Premio della Montagna).

Primoz Roglic è la prima Maglia Rosa per un corridore sloveno, tre anni dopo il debutto dello stesso Roglic al Giro 2016, quando aveva sfiorato la vittoria, staccato di un solo un centesimo di secondo da Tom Dumoulin nella cronometro di apertura di Apeldoorn.

Guarda gli highlights della tappa di ieri.

Dove vedere la tappa di oggi del Giro d’Italia in diretta tv e live streaming video.

La tappa 2 di oggi domenica 12 maggio 2019, la Bologna-Fucecchio di 205 chilometri con arrivo in salita, in diretta live in chiaro e in tempo reale grazie al servizio online offerto da Rai.

Partenza gara alle ore 12:10 e trasmessa in diretta televisiva su Rai Due ed Eurosport 1. Tutta la copertura Rai del Giro d’Italia si potrà vedere in diretta streaming da pc, tablet e smartphone, con l’applicazione Rai Play. Per chi è abbonato a Eurosport Player, la piattaforma online del canale, sarà possibile seguire le tappe del Giro d’Italia 2019 anche in streaming da pc, tablet e smartphone.

Guarda la presentazione della tappa odierna.

Luoghi da scoprire nella tappa di oggi del Giro d’Italia.

La nascita e la storia di Fucecchio sono strettamente legate a quella della Via Francigena, il cui percorso qui attraversa l’Arno. Intorno al X secolo i Cadolingi, originari di Pistoia, spostarono i propri interessi in prossimità di questo importante snodo viario, dove costruirono il Castello di Salamarzana. La città fu danneggiata gravemente dai bombardamenti durante la 2° guerra mondiale.