Aggiornamento Juve Flash – Matthijs De Ligt è un nuovo giocatore della Juventus. Il 19enne difensore olandese arriverà nella tarda serata di martedì e le visite al J Medical sono state fissate per il giorno seguente. Con l’Ajax sistemati gli ultimi dettagli: affare da 75 milioni di euro dopo che sono arrivate le garanzie bancarie sono arrivate. Mercoledì mattina, come detto, sono fissate le visite mediche e poi subito alla Continassa per iniziare la sua nuova avventura alla corte di Maurizio Sarri. Venerdì mattina, infine, la Juventus partirà per la tournée in Cina.
Manca ancora l’ufficalità da parte delle sue società, ma a quanto pare Ajax e Mino Raiola hanno trovato l’accordo definitivo per il trasferimento del difensore olandese Matthijs de Ligt. Secondo quanto diffuso da Gazzetta dello Sport, la Juventus pagherà 70 milioni di euro! De Ligt diventa il terzo difensore più pagato del mondo, dopo il connazionale Virgil Van Dijk (84,65 milioni) e Lucas Hernandez, che poche settimane fa si è trasferito dall’Atletico Madrid al Bayern Monaco per 80 milioni di euro.
Il centrale dovrebbe già sbarcare a Torino nelle prossime ore, giusto il tempo che termini la onda pubblicitaria della presentazione del gallese Aaron Ramsey, che ha promesso voler dimostrare di essere degno di sostituire Marchisio.
De Ligt, il difensore più pagato della storia della Juve.
Il 19enne difensore olandese diventerà anche il difensore più pagato della storia della Vecchia Signora, dopo Cristiano Ronaldo (117 milioni) e Gonzalo Higuain (94 milioni). Secondo il quotidiano sportivo italiano, la società biaconera corrisponderanno all’Ajax 70 milioni di euro più bonus. Mentre il giocatore firmerà un quinquennale da 7,5 milioni di parte fissa che possono salire fino a 12 milioni con i bonus. Nel contratto dovrebbe figurare anche una clausola rescissoria da 150 milioni di euro.
Le ultime dall’Ajax.
Marc Overmars, direttore degli affari sportivi dell’Ajax: “Per il trasferimento di Matthijs De Ligt alla Juventus siamo in fase di chiusura. Attendiamo di ricevere le ultime garanzie bancarie, poi confermeremo l’operazione. Spero che la situazione si possa risolvere al più presto, sono fiducioso”.
Il tecnico del team di Amsterdam, ovvero Erik Ten Hag, ha ammesso: “Sapevamo che De Ligt, come De Jong, sarebbe andato via. Si tratta di cessioni purtroppo inevitabili, non sarà facile sostituire giocatori con caratteristiche eccezionali come loro”.