Con l'arrivo di De Ligt la Juventus deve vendere 4 giocatori, i nomi in partenza.

Come è successo con Antoine Griezmann al Barcellona, uno dei giocatori più ambiti nel mercato dei trasferimenti in Europa ha trovato la sua nuova destinazione: Matthijs de Ligt sarà un nuovo giocatore della Juventus nelle prossime ore.

Secondo il giornale olandese De Telegraaf, il capitano dell’Ajax (19 anni) che ha abbagliato il calcio europeo nella scorsa stagione grazie alla sua grande prestazione in Champions League, si unirà alla Vecchia Signora in cambio di 70 milioni di euro.

Dopo aver fatto una prima offerta vicina a 50 milioni di euro, l’aumento dell’offerta finale, vicino agli 80 milioni che l’Ajax voleva, è stato decisivo per completare il trasferimento. Infatti, Matthijs De Ligt non è partito per il ritiro in Austria con l’Ajax per “un possibile trasferimento”. Lo annuncia il club olandese in una nota. Il 19enne difensore è sempre più vicino alla Juventus. Sarà quindi solo necessario attendere che la Juventus faccia l’annuncio ufficiale dell’acquisto del talentuoso calciatore diciannovenne.

Con l’arrivo di uno dei giocatori con la più grande proiezione internazionale del mercato, la Juventus di Cristiano Ronaldo si rafforza di fronte alla ricerca del suo nono titolo consecutivo in Italia e di essere ancora una volta protagonista nella competizione più importante d’Europa, in Champions League.

Acquisti illustri della Juventus al fianco di CR7 Cristiano Ronaldo.

L’olandese, che ha vinto il Golden Boy Award, che viene assegnato al miglior giocatore del mondo con meno di 21 anni, si unirà all’arrivo di Andrien Rabiot e

Aaron Ramsey, rispettivamente ex giocatori del PSG e dell’Arsenal. Inoltre, Vecchia Signora ha confermato il ritorno di Gianluigi Buffon, storico portiere del club, e gli acquisti di Luca Pellegrini della Roma, e di Merih Demiral, che ha giocato la scorsa stagione a Sassuolo. L’ultimo acquisto della Juventus è stato l’argentino Cristian Romero, che ha vissuto una grande stagione a Genova e che vi ci tornerà in prestito.

Adesso però la Juventus deve vendere.

Senza contare De Ligt, il cui annuncio non è ancora stato dato ufficialmente, la Juventus ha 26 giocatori in rosa, mentre le regole della UEFA ne permette avere 23. Se la matematica non è una opinione la dirigenza bianconera dovrà vendere o dare in prestito tre degli attuali giocatori. Voci di mercato danno in partenza Higuain Khedira e Mandzukic. Nella lista di partenza anche Perin e quella di almeno uno tra Cancelo (sempre corteggiato dal Manchester City) e Matuidi (sul quale si é mosso recentemente il PSG).

La rosa della Juventis adesso (senza l'ormai prossimo arrivo di De Ligt).