Cristiano Ronaldo alla Juventus, è ufficiale

CR7 Cristiano Ronaldo è ufficialmente della Juventus. Un altro importante colpaccio della società Bianconera, protagonista assoluta del calciomercato estivo. Parte un grandissimo campione, Buffon al PSG, e ne arriva un altro, da tutti considerato il più forte giocatore del mondo: Cristiano Ronaldo. Il Real Madrid ha chiuso l’affare per 105 milioni di Euro.

Cristiano Ronaldo non è più un giocatore del Real Madrid

La Juventus ha comprato il miglior realizzatore nella storia del club Blancos, trasformandolo nel trasferimento più costoso di tutti i tempi a Chamartín. Ronaldo lascia quindi Madrid dopo aver giocato per ben nove stagioni al Santiago Bernabéu, realizzando 451 reti e vincendo 16 titoli.

Dopo la decisione presa nei giorni scorsi, mancava solamente definire i dettagli dell’acquisto. La partenza di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid, per la quale ha scritto una lettera sul sito della società spagnola, ha messo la parola fine alla disputa aperta tra il giocatore e il club nei mesi precedenti.

Con l’offerta della Juventus di 105 milioni di Euro, è stata anche annullata la clausola di rescissione di 1 miliardo di Euro. L’annuncio del Real Madrid relativo alla partenza di Cristiano:

“Il Real Madrid comunica che, secondo la volontà e le richieste espresse dal giocatore Cristiano Ronaldo, ha accettato il suo trasferimento alla Juventus […] Per il Real Madrid Cristiano Ronaldo sarà sempre uno dei suoi grandi simboli e un riferimento unico per le prossime generazioni: il Real Madrid sarà sempre la sua casa”.