Inghilterra ai quarti di finale: battuta Colombia ai calci di rigore | Mondiali Calcio Russia 2018, ottavi di finale

L’Inghilterra affronterà la Svezia ai quarti di finale del Mondiale di calcio. E’ l’esito della partita contro la Colombia di Falcao Cuadrado e james Rodriguez (oggi fuori per infortunio) vinta ai calci di rigore per 5-4. Match nervoso a Mosca dove il risultato cambia solamente al 54′ quando l’arbitro fischia un calcio di rigore per fallo (dubbio) di Carlos Sanchez in area su Harry Kane, il quale transforma al 57′. In pieno recupero c’è l’incredibile gol di testa di Mina per l’1-1 (93′). Si va ai supplementari, poi ai rigori per la festa inglese dopo l’errore decisivo dal dischetto di Carlos Bacca (ex Milan).

***

Colombia Inghilterra Streaming Gratis Mondiali Russia 2018. Partita valida come ultimo ottavo di finale della Coppa del Mondo di calcio di Russia 2018. si gioca al Spartak Stadium di Tusino. Vediamo le ultime notizie sul match e nello specifico dove guardare la partita in tv con le possibili alternative per vedere Colombia Inghilterra streaming gratis.

L’Inghilterra è imbattuta nei cinque precedenti contro la Colombia (3V, 2N). Il loro ultimo incontro risale a maggio 2005 a New Jersey quando la Nazionale inglese vinse per 3-2 grazie a una tripletta di Michael Owen. L’Inghilterra ha sconfitto per 2-0 la Colombia nel loro unico precedente ai Mondiali con le reti di Darren Anderton e David Beckham, in una partita della fase a gironi dell’edizione 1998. In quella gara, l’attuale tecnico degli inglesi Gareth Southgate rimase in panchina e non entrò in campo.

Colombia Inghilterra Streaming: le ultimissime sulle formazioni.

Di seguito le probabili formazioni di Colombia Inghilterra:

COLOMBIA (4-2-3-1): Ospina; Arias, Mina, D Sánchez, Mojica; C Sanchez, Uribe; Cuadrado, Quintero, Muriel; Falcao. CT: Pekerman.

INGHILTERRA (3-4-3): Pickford; P Jones, Maguire, G Cahill; Trippier, Henderson, Alli, Young; Lingard, Kane, Sterling. CT: Southgate.

Diretta Colombia Inghilterra, le cose da sapere sulla partita.

La Colombia ha raggiunto la fase a eliminazione diretta dei Mondiali per la terza volta in totale, ma si tratta della prima volta in cui ci riesce per due edizioni consecutive (1990, 2014, 2018). L’unico precedente in cui riuscì a superare gli ottavi di finale risale proprio al 2014. Tre dei cinque gol realizzati dalla Colombia in questo Mondiale sono arrivati su sviluppi di palla inattiva (due da corner e uno da punizione diretta), mentre l’Inghilterra ha segnato più gol da fermo di qualsiasi altra squadra nella fase a gironi (sei).

La Colombia ha segnato in ognuna delle ultime otto gare disputate ai Mondiali, la striscia in corso più lunga dopo la fase a gironi dell’edizione 2018. L’ultima volta in cui la Nazionale colombiana non ha trovato il gol nel torneo risale a giugno 1998 proprio contro l’Inghilterra (0-2).

Nessuna delle 21 partite giocate dalla Colombia ai Mondiali è terminata a reti inviolate.

Di fatti, solo gli Stati Uniti (33) e l’Austria (29) hanno disputato più gare dei colombiani senza mai pareggiare 0-0 nella competizione.

L’Inghilterra ha vinto solo due delle ultime otto sfide a eliminazione diretta ai Mondiali (contro la Danimarca nel 2002 e l’Ecuador nel 2006). Prima di questa striscia, aveva passato il turno in sei delle precedenti otto. Dalla fase finale dei Mondiali 1966 compresi, il 50% delle partite a eliminazione diretta dell’Inghilterra nel torneo sono andate ai supplementari (sette su 14). Tre di queste sono state decise ai calci di rigore, tutte perse dagli inglesi (Germania 1990, Argentina 1998, Portogallo 2006).

Solo una volta l’Inghilterra non ha segnato nei suoi 18 precedenti incontri a eliminazione diretta ai Mondiali, contro il Portogallo nei quarti di finale del 2006 (0-0 ai supplementari e 1-3 ai rigori). Harry Kane ha giocato solo 153 minuti ai Mondiali, ma già solo Gary Lineker ha segnato più gol (10) per la Nazionale inglese dell’attaccante del Tottenham (cinque) nella competizione. Se Kane dovesse segnare contro la Colombia, diventerebbe il primo giocatore a segnare per sei gare consecutive con l’Inghilterra da Tommy Lawton nel 1939. Juan Quintero ha partecipato attivamente a tre dei cinque gol realizzati dalla Colombia in questo Mondiale, segnando nell’incontro inaugurale e servendo un assist sia nella seconda che nella terza gara.

Colombia Inghilterra Streaming: dove vedere Diretta Live Tv gratis.

Diretta Colombia Inghilterra a partire dalle ore 20:00 di oggi martedì 3 luglio 2018 in chiaro sui canali digitali di Canale 5 anche in HD. Match fruibile in streaming calcio gratis (per gli abbonati) con l’applicativo Mediaset, servizio gratuito con il quale possiamo vedere le partite della Coppa del Mondo su smartphone iPhone, iPad, tablet Android o Samsung Apps e pc.

Dove vedere Colombia Inghilterra streaming gratis.

Le alternative per vedere il match. Non è necessario cercare il live streaming su YouTube Live, Facebook Video, Periscope e via web links gratis inclusi nel raccoglitore internet di Rojadirecta che tra l’altro è illegale in Italia. Svezia Svizzera sarà visibile anche in video streaming gratis sul sito Mediaset Live e sull’app Sportmediaset, gratuita per tutti i sistemi operativi e scaricabile da iTunes fino ad Android. L’unica cosa ricordatevi di usare una connessione internet protetta quando navigate (info qui).

In ogni caso, cercando su Yahoo! Bing o Google la parola chiave “Colombia Inghilterra Streaming Gratis“. I motori di ricerca vi mostreranno tutti i risultati con i siti web dove vedere la partita gratis online. Oltre che su twitter a suon di tweet c’è anche la radiocronaca di Colombia Inghilterra su Radio Rai 1 in diretta streaming.