Mondiali di Calcio, le due semifinali di Russia 2018: Francia-Belgio e Inghilterra-Croazia.

Francia-Belgio e Inghilterra-Croazia sono le due semifinali della Coppa del Mondo di calcio di Russia 2018. Martedì 10 luglio alle 20 si giocherà Francia-Belgio a San Pietroburgo. Mercoledì 21 luglio alla stessa ora sarà la volta di Inghilterra-Croazia a Mosca. Sabato 14 alle 16 si giocherà la finalina, tra le perdenti delle due semifinali, e domenica 15 alle 17 la grande finale.

***

Delineata la prima semifinale di Russia 2018: sarà Francia-Belgio.

Le due nazionali hanno eliminato ai quarti di finale rispettivamente Uruguay (2-0) e niente meno che il Brasile di Neymar (2-1). Domani si giocano Svezia-Inghilterra e Russia-Croazia, dalle quali usciràla combinazione della seconda semifinale.

***

I quarti di finale della Coppa del Mondo di calcio di Russia 2018, con le otto nazionali più forti del mondo, inizieranno venerdì 6 luglio alle 16 con Uruguay-Francia seguita poi alle 20 dello stesso giorno con Brasile-Belgio. Le vincitrici di queste due partite si affronteranno poi in semifinale martedì 10 luglio alle ore 20 italiane.

I quarti di finale a eliminazione diretta proseguono sabato 7 luglio con la Svezia-Inghilterra con fischio d’inizio alle ore 16 italiane. Alle 20 si giocherà poi Russia-Croazia.

Un tabellone sbilanciato secondo molta critica sportiva e con i pronostici che, a questo punto del torneo, vedono in Brasile-Inghilterra l’abbinamento più probabile per la finale dei Mondiali.