Gli umani devono trasferirsi su Marte per evitare l'estinzione di massa sulla Terra.

Una astronoma assicura che la Terra sia in grave pericolo. Quindi l’opzione migliore per prevenire l’estinzione dell’umanità sarebbe quella di trasferirsi sul pianeta Marte.

Dopo i molteplici pericoli della Terra, la scienziata polacca Weronika Śliwa, del Planetario del Copernicus Scientific Center di Varsavia, ha affermato che per evitare l’estinzione dell’umanità, sarebbe meglio trasferirsi su Marte o viaggiare su altri pianeti.

“Il nostro pianeta è in pericolo di subire diverse catastrofi e fenomeni cosmici che potrebbero apparire inaspettatamente sulla sua superficie. Sarebbe meglio se l’umanità, a poco a poco, iniziasse a pensare di stabilirsi in altri corpi celesti del sistema solare e forse più avanti”, ha dichiarato Śliwa durante un’intervista con l’agenzia di stampa polacca (PAP).

Finora, si sa solo che l’unico pianeta abitabile su cui c’è vita è la Terra. Tuttavia, il pianeta potrebbe essere in pericolo di subire catastrofi cosmiche e fenomeni che potrebbero apparire inaspettatamente sulla sua superficie. La scienziata raccomanda all’umanità di guardare verso le stelle e pensare all’opzione di colonizzare Marte o su altri pianeti.

Una domanda ci sorge spontanea: perchè allora Elon Musk vuole bombardare Marte con bombe atomiche? E poi, non sarebbe meglio tentare prima di salvare questo pianeta invece di andare a distruggerne un’altro?

Anche il fisico statunitense Dr Michio Kaku che il futuro dell’umanità è una evacuazione di massa dalla Terra per salvare la specie umana. Perchè, davanti a questi catastrofici scenari, il Dr Kaku afferma che esistono solo tre possibili scelte per gli organismi viventi: possono abbandonare il loro habitat, possono adattarsi oppure morire.

In ogni caso, durante l’intervista, l’esperta polacca ha aggiunto che attualmente abbiamo la capacità tecnologica di effettuare questo tipo di viaggio nello spazio. Sottolinea anche di essere consapevole del rischio, oltre al fatto dell’elevato costo che comporta spostarsi da un pianeta all’altro. Per Weronika Śliwa non abbiamo scelta.