Elon Musk vuole bombardare Marte con bombe atomiche.

Elon Musk ha scritto sul suo account Twitter che ha intenzione di bombardare Marte. Ma perché dovrebbe fare una cosa del genere? Nella pubblicazione non offre troppi dettagli, basta chiarire che questa è la tua intenzione. Non è la prima volta che succede. In effetti, nel 2015, durante un’intervista a The Late Show con Stephen Colbert, ha sollevato questa stessa idea.

A quel tempo, ha detto che bombardare il pianeta rosso avrebbe contribuito a renderlo abitabile per l’umanità. L’uomo d’affari ha spiegato, in quell’occasione, che se le bombe atomiche fossero fatte esplodere ai poli di Marte, il ghiaccio si scioglierebbe e così il vapore acqueo e l’anidride carbonica verrebbero rilasciati nell’atmosfera.

Cosa che aiuterebbero a generare un effetto serra per aumentare la temperatura del pianeta, e la pressione dell’aria.

Va notato che il fondatore di Space X e Tesla ha in programma di generare una colonia di persone su quel pianeta, un concetto su cui ha lavorato a lungo. In effetti sta sviluppando un prototipo di razzo per viaggiare su Marte chiamato Starship o BFR (Big Falcon Rocket).

Tuttavia, alcuni scienziati non sono d’accordo con la teoria di Musk. Nel 2018, due ricercatori hanno esplorato la possibilità di utilizzare l’anidride carbonica per terraformare il pianeta rosso e hanno concluso che ciò non sarebbe possibile con la tecnologia che abbiamo attualmente.