Cambio Ora Legale 2018: l'ora esatta in Italia torna all'ora solare il 28 ottobre.

Ora Legale 2018 Quando Cambia. Durante la notte di tra sabato 27 e domenica 28 ottobre 2018 si cambierà l’orario dei nostri orologi e si passerà dall’ora legale a quella solare. Questo significa che alle 3 AM le lancette degli orologi verranno spostate alle 2 AM. Un’ora indietro per avere un’ora in più a disposizione, solo per questa notte, per riposare.

Gli effetti del cambio orario sull’organismo sono veramente irrilevanti.

Gli esperti avvertono comunque che nei prossimi giorni il nostro organismo potrebbe avere alcuni lievi disturbi come quello del “mini jet lag”. Questo è  dovuto al cambio del fuso orario quando siamo in viaggio verso altri paesi. Il nostro corpo potrebbe avere bisogno di qualche giorno per adattarsi al nuovo ritmo. Il beneficio più grande sarà quello di poter dormire un’ora in più e quindi ci sveglieremo più riposati.

Se state cercando l’ora esatta in Italia, per esempio a Roma, oppure all’estero come a New York, ci viene in aiuto Google e qui vi spieghiamo come e perchè.

L’abolizione dell’ora legale col passaggio all’ora legale tutto l’anno potrebbe essere la prossima proposta dell’Europa. Ne abbiamo già parlato in questo articolo dal titolo “E’ giusto eliminare il cambio orario tra ora solare e ora legale?” dove gli utenti possono pure commentare e dare il loro giudizio.