Mertens decide Atalanta-Napoli senza VAR (gol in fuorigioco?), domani Juventus-Genoa

Aggiornamento Diretta Atalanta-Napoli. Il Napoli espugna il difficile campo dell’Atalanta nell’anticipo di pranzo della 21a giornata di Serie A. A decidere la partite un gol di Mertens al 65′ su assist di Callejon. Con questa importante vittoria il Napoli allunga in testa alla classifica portandosi a quota 54, +4 dalla Juventus che gioca domani serà nel posticipo contro il Genoa.

Polemico l’allenatore dell’Atalanta Gasperini contro il VAR che non è intervenuto sull’azione di partenza del gol: secondo il mister vedendo la moviola si nota chiaramente Mertens partire in fuori gioco sul lancio di Callejon.

Il tabellino di Atalanta-Napoli 0-1

Marcatori gol: 65′ Mertens (N).

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi (dal 79’ Orsolini), Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic (dal 75’ Haas), Gomez; Cornelius. Allenatore: Gasperini.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski (dall’86’ Rog); Insigne (dal 74’ Hamsik), Mertens, Callejon (dal 90′ Maggio). Allenatore: Sarri.

Arbitro: Orsato di Schio. Ammoniti: 25′ Mario Rui (N), 88′ José Callejón (N).

***

Tutta da vedere la partita in diretta Atalanta-Napoli streaming. Sfida che apre la 21a giornata di Serie A, secondo turno del girone di ritorno del campionato di calcio. Prima della pausa il Napoli ha riscattato la clamorosa eliminazione dalla Coppa Italia (proprio per mano dell’Atalanta) battendo l’Hellas Verona al San Paolo per 2-0, confermandosi capolista con 51 punti davanti alla Juventus con 50. Adesso Sarri e i suoi ragazzi si ritrovano di fronte l’Atalanta che in classifica si trova al settimo posto con 30 punti. Vediamo di seguito le ultime notizie sul match e in particolare dove guardare la partita in tv con le possibili alternative per vedere Atalanta-Napoli streaming.

Cosa succede in casa Atalanta. Squalificato de Roon, nell’Atalanta c’è posto sia per Cristante che per Ilicic. Rispettivamente in mediana accanto a Freuler e dietro le punte, vero oggetto dei dubbi di Gasperini (appiedato anche lui dopo l’espulsione di Roma: in panchina il vice Gritti). Intoccabile Gomez, Cornelius insidia Petagna. Davanti a Berisha, vantaggio di Masiello su Palomino nel terzetto con Toloi e Caldara, mentre a destra Hateboer non ha rivali.

Cosa succede in casa Napoli. Allarme Hamsik. Lo slovacco anche oggi non si è allenato a causa delle febbre e potrebbe saltare la trasferta di Bergamo. Al terzo giorno di stop, infatti, Sarri deve valutare seriamente le alternative allo slovacco e in pole position c’è il polacco Zielinski. Milik e Ghoulam che hanno svolto la fase di attivazione tecnica assieme ai compagni per poi proseguire con il loro lavoro personalizzato.

Le probabili formazioni di Atalanta-Napoli:

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic, Gomez; Petagna. Allenatore: Gasperini. Squalificati: De Roon. Indisponibili: nessuno.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski; Insigne, Mertens, Callejon. Allenatore: Sarri. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Ghoulam, Milik, Hamsik.

Diretta Atalanta-Napoli, le cose da sapere sulla partita.

Atalanta settimo in classifica con 30 punti, Napoli prima con 51 (+1 dalla Juventus). Arbitra Orsato. La sfida tra Atalanta e Napoli apre il programma della 21esima giornata di Serie A. E’ una sfida delicatissima per i primatisti in classifica, vista la recente sconfitta dei ragazzi di Sarri proprio contro gli orobici nella sfida di Coppa Italia del San Paolo lo scorso 2 gennaio. Oggi in palio, per i partenopei, c’è una posta ancora maggiore, la necessità di vincere per mantenere il primo posto momentaneo in Serie A portando la Juventus a +4.

L’Atalanta ha segnato in tutte le ultime otto partite contro il Napoli in Serie A: striscia record per i bergamaschi contro gli azzurri nella competizione. I bergamaschi hanno perso solo una delle ultime sei sfide interne contro il Napoli nel massimo campionato (3V, 2N). Nnel parziale l’Atalanta ha sempre trovato il gol.

L’Atalanta ha trovato la sconfitta nell’ultima partita interna di Serie A (1-2 vs Cagliari): i bergamaschi non perdono due gare interne di fila da marzo 2016. Negli ultimi due campionati (2016/17 e 2017/18) il Napoli ha perso solo due volte in trasferta su 29 partite giocate (22V, 5N): contro Atalanta e Juventus.

Sfida tra l’unica squadra di questo campionato che non ha ancora perso punti da situazione di vantaggio (il Napoli) e una delle due che ne ha persi di più una volta avanti nel punteggio (Atalanta, 13 come la Sampdoria).

Il Napoli è la squadra che ha segnato più gol su sviluppi di calcio d’angolo in questa Serie A (sette reti, inclusa la prima rete di Zielinski nella gara di andata) e la seconda, dopo la Lazio (16), che ne ha segnati di più su palla inattiva (14). Il Napoli è l’unica formazione di questo campionato a non aver trovato il gol con giocatori acquistati nella sessione estiva di mercato.

Andrea Petagna, che decise la gara tra queste due squadre a Bergamo nelle scorso campionato, non segna da 13 partite in Serie A: entrambi i due gol in questo campionato sono arrivati in casa. Due gol e due assist per Alejandro Papu Gomez nelle ultime sei gare giocate in tutte le competizioni con la maglia dell’Atalanta, inclusa una rete proprio al Napoli in Coppa Italia. Marek Hamsik (due reti, entrambe su rigore) ed Emanuele Giaccherini (nel 2012 con la Juventus) sono gli unici due giocatori nella rosa del Napoli ad aver segnato almeno un gol a Bergamo contro l’Atalanta in Serie A.

Atalanta-Napoli Streaming Online: dove vedere Diretta Live Tv gratis.

Atalanta-Napoli in diretta tv a partire dalle ore 12:30 di oggi domenica 21 gennaio 2018 sui canali digitali di Premium Sport e Premium Sport HD, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1 anche in alta definizione HD. Match fruibile in video streaming gratis per gli abbonati con Sky Go e con Premium Play. Sono servizi on-demand per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smartphone, tablet e pc. Online su Now TV per tutti con la visione acquistabile al prezzo di 1,99 Euro (per Apple iOS e Google Android oppure guardando in diretta la pagina LIVE dal tuo PC). Atalanta-Napoli non viene trasmessa in chiaro.

Dove vedere Atalanta-Napoli streaming gratis senza Rojadirecta.

Le alternative per vedere il match Atalanta-Napoli online. Il Live Streaming della partita che troverete su YouTube Live, Facebook Video, Periscope e quelli via web links gratis inclusi nel raccoglitore internet di Rojadirecta, non sono considerati legali. A vostro rischio e pericolo quindi. Quando vi collegate a internet ricordatevi sempre di avere una connessione sicura in VPN che vi permette di avere affidabilità, riservatezza (anonimato) e accessibilità durante tutto l’arco della navigazione (info qui).

Potete cercare su Yahoo! Bing o Google la parola chiave “Atalanta-Napoli Streaming Gratis“. I motori di ricerca vi mostreranno tutti i risultati con i siti web dove vedere la partita online. C’è da dire che non sono tutti legali. Quindi occhio a scegliere solamente i canali ufficiali e autorizzati perchè solo li sono stati acquistati i diritti televisivi. Oltre alla diretta live in tempo reale su Twitter a suon di tweet, c’è anche la radiocronaca su Radio Rai 1 della diretta streaming di Atalanta-Napoli.