Risultati Europa League: Napoli sconfitto a Londra 2-0 dall'Arsenal con Ramsey e autogol di Koulibaly.

Un brutto Napoli ha perso 2-0 in casa dell’Arsenal all’Emirates Stadium, andata dei quarti di finale di Europa League. Terribili i primi 25 minuti: al 14′ segna il futuro juventino Ramsey, poi la deviazione di Koulibaly su tiro dell’ex Samp Torreira che beffa Meret al 25′. Il risultato non cambia grazie sprattutto a due miracoli di Meret, un errore clamoroso di Ramsey. Sfortunato il Napoli in occasione di due gol divorati da Insigne e Zielinski.

Tutti i risultati delle partite di andata dei quarti di finale di Europa League.

Questi i risultati delle partite giocate ieri sera: Arsenal-Napoli 2-0, Villarreal-Valencia 1-3, Benfica-Francoforte 4-2, Slavia Praga-Chelsea 0-1.

Il tabellino di Arsenal-Napoli 2-0.

Marcatori gol: 14′ Ramsey (A), 25′ autogol Koulibaly (N).

Arsenal (3-4-1-2): Cech; Papastathopoulos, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Lucas Torreira (77′ Elneny), Ramsey, Kolasinac; Özil (67′ Mkhitaryan); Lacazette (67′ Iwobi), Aubameyang. Allenatore Emery.

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz (83′ Ounas), Zielinski; Insigne (83′ Younes), Mertens (66′ Milik). Allenatore Ancelotti.

Ammoniti: 46′ Hysaj (N).

Napoli Arsenal, la gara di ritorno si gioca tra 7 giorni al San Paolo.

Le dichiarazioni del il capitano del Napoli Lorenzo Insigne ai microfoni di Sky nel post partita di Arsenal-Napoli, andata dei quarti di finale della Europa League 2018-19. “Volevamo metterli in difficoltà ma non ci siamo riusciti. Giovedì la possiamo ribaltare, c’è rammarico per questo risultato. Potevamo fare di meglio ma ormai è’ andata. Dobbiamo stare concentrati e pensare agli errori per non commetterli più. Non abbiamo fatto una delle migliori partite”.

“Il mio errore al 45′? Ci sto ancora pensando. Sarebbe stato importante segnare fuori casa, potevo dare una mano alla squadra per disputare in modo diverso il secondo tempo. Loro sono una grande squadra ma noi le nostre occasioni le abbiamo avute. Non siamo stati bravi a sfruttarle mentre loro davanti hanno giocatori di qualità che hanno sbagliato di meno rispetto a noi”.

“Ora non dobbiamo piangerci addosso. Siamo consapevoli di non aver fatto una grande partita e a Napoli dovremo ribaltare il risultato, giocando con l’intensità giusta”. Servirà una impresa come quella della Juventus contro l’Atletico Madrid.


Arsenal Napoli streaming e diretta tv: Aggiornamento. Diramate le formazioni ufficiali che si affronteranno a partire dalle ore 21 di oggi all’Emirates Stadium nell’andata dei quarti di finale di Europa League.

ARSENAL (3-4-1-2): Cech; Papastathopoulos, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Lucas Torreira, Ramsey, Kolasinac; Özil; Lacazette, Aubameyang. Allenatore Emery.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Mertens.

Allenatore Ancelotti.

Di seguito dove vedere Arsenal Napoli streaming e diretta tv.


Rojadirecta Arsenal Napoli in diretta streaming, orario e info.

Dove vedere Arsenal Napoli streaming e diretta tv. Il big match dei quarti di Europa League, va in scena all’Emirates questa sera alle ore 21. E’ il primo atto del doppio confronto tra Arsenal e Napoli, due delle grandi favorite per la vittoria di questa edizione. Soltanto una però potrà avanzare verso la finale di Baku. La squadra di Ancelotti dovrà cercare di reggere bene in trasferta per giocarsi poi le sue chances al San Paolo. I londinesi vorranno evitare i brividi provati agli ottavi dopo la sconfitta per 3-1 all’andata col Rennes.

Dove vedere Arsenal Napoli streaming e diretta tv.

Per guardare Arsenal Napoli in diretta tv occorre sintonizzarsi sui canali digitali di Sky Sport Uno e Sky Sport (Canale 252 Satellite). Streaming gratis per gli abbonati a SkyGo. La partita viene trasmessa in chiaro su TV8 anche in streaming gratis online.

Arsenal e Napoli hanno due soli precedenti in competizioni europee. In particolare nella fase a gironi della Champions League 2013/14 con successo per l’Arsenal 2-0 all’Emirates, prima di perdere con lo stesso score allo Stadio San Paolo. Il Napoli ha raggiunto i quarti di finale di Coppa UEFA/Europa League per la terza volta nella sua storia. Nel 2014/15 i partenopei sono usciti in semifinale, mentre nel 1988/89 hanno vinto il trofeo con Diego Maradona.

L’Arsenal ha raggiunto i quarti di finale di competizioni europee per due stagioni consecutive per la prima volta dal 2008/09-2009/10 in Champions League. I Gunners hanno eliminato il CSKA Mosca nella scorsa Europa League a questo punto della competizione (6-3 in aggregato), prima di uscire contro l’Atletico Madrid in semifinale.