L’Area 51, una delle strutture di ricerca più segrete e anche molto pubblicizzate negli Stati Uniti, sa come rimanere nei titoli. Mentre l’entusiasmo che circonda il controverso evento “Storm Area 51” continua a crescere, il campo di prova fuori dei limiti ed estremamente riservato dell’Air Force USA, sembra aver condotto un test di qualche tipo lo scorso fine settimana.
Sebbene non vi siano dettagli provenienti dalle Forze armate, diversi Avvisi per l’Aviatore (NOTAM) pubblicati sembrano indicare che i cieli sopra il la Zona Test Training del Nevada sono stati occupati da qualcosa di inquietante lo scorso fine settimana.
I NOTAM sono documenti depositati presso le autorità aeronautiche come la FAA degli Stati Uniti che informano i piloti di potenziali pericoli o spazio aereo al di fuori del limite.
Gran parte dello spazio aereo attorno all’Area 51 era vietato durante il fine settimana, anche per gli aerei militari. Dall’8 agosto, diversi appassionati e osservatori dell’aviazione hanno iniziato a notare il curioso NOTAM e a pubblicarli su Twitter.
Gli avvisi indicavano diversi blocchi enormi di spazio aereo che circondano Groom Lake e Tonopah Test Range, alcuni dei luoghi più segreti degli Stati Uniti in cui vengono sviluppate e testate le tecnologie aerospaziali più avanzate e classificate.
Lo spazio aereo su queste aree è stato limitato dal 10 agosto fino alle prime ore del mattino del 12 agosto.
Tutti i NOTAM hanno specificato un limite illimitato per queste aree, il che significa che lo spazio aereo sopra queste gamme era essenzialmente al di fuori della gamma dello spazio esterno.
I giornalisti dell’aviazione di Internet hanno ipotizzato che ciò probabilmente indica la prova di un qualche tipo di tecnologia spazio-superficie o superficie-spazio. Anche se potrebbe essere semplicemente un modo per garantire che nessuno, senza le opportune autorizzazioni di sicurezza, possa vedere qualsiasi nuovo luccicante giocattolo che l’Air Force in fase di test nel fine settimana.
Molti ipotizzano che l’esercizio sia stato una prova di un’arma ad energia diretta, un razzo o un missile. Sebbene non si sappia cosa si possa provare durante il fine settimana, alcuni esperti aerospaziali hanno suggerito che si trattava probabilmente di un esercizio di drone classificato. Un lancio di razzi di qualche tipo, una prova di un’arma ad energia diretta esotica, o forse anche un primo volo del B-21 Raider, il prossimo bombardiere stealth di prossima generazione dell’Aeronautica.
Qualunque cosa sia, questo fine settimana dimostra perché non ci avvicineremo alla gamma di test segreti il prossimo mese quando proveranno a colpire l’Area 51. L’intero complesso è uno dei luoghi più fortemente protetti e limitati della Terra e il sito di alcuni degli sviluppi di armi più sofisticati al mondo. Siamo sicuri che un “gruppo di millennial” possa davvero aggredire le barriere ed eludere le guardie armate? … Lasciaci il tuo commento su Spazio UFO in Facebook.