Milioni di persone su Facebook stanno organizzando un assalto alla base ultra-segreta di Area 51 per vedere gli alieni.

Ci sono già oltre 1,4 milioni di persone disposte a “prendere” l’Area 51 nonostante gli avvertimenti delle forze armate statunitensi. L’operazione evento, denominata “Storm Area 51. They Can’t Stop All of Us” (Assalto all’Area 51, non possono fermarci tutti), è prevista per il prossimo 20 settembre.

L’evento di Facebook che organizza l’ “assalto” alla base ultra-segreta di Area 51 in Nevada (USA) per “vedere gli alieni“, ha già più di 1,4 milioni di persone che hanno confermato la loro presenza. Inoltre, 1,13 milioni di utenti hanno espresso il loro interesse, nonostante gli avvertimenti delle Forze armate statunitensi a non portare i loro piani alla realtà.

Il piano proposto dagli autori dell’evento è quello di riunirsi “nell’attrazione turistica Centro Extraterresti dell’Area 51” e coordinare l’ingresso alla zona protetta perché, in tal modo, si muoveranno “più velocemente dei proiettili” dell’esercito statunitense.

Da parte sua, il 12 luglio, la portavoce della US Air Force, Laura McAndrews, ha dichiarato che le autorità sono a conoscenza di questa iniziativa. Ha ricordato alla stampa che l’Area 51 è un campo di addestramento per l’Air Force.

“Stati Uniti, quindi “scoraggia” chiunque tenti di entrare in un’area in cui addestriamo le Forze Armate”.

Nel frattempo, i netizen stanno ancora postando meme e stanno scherzando su quanto velocemente i militari statunitensi potrebbero fermare l’assalto.

“Durante il viaggio in autobus verso l’Area 51, sapendo che sto per morire”, ha condiviso un utente di Twitter.

Milioni di persone su Facebook stanno organizzando un assalto alla base ultra-segreta di Area 51 per vedere gli alieni.

Che cos’è Area 51.

  • Area 51 è la zona militare super controllata dell’esercito americano. Si trova nel deserto del Nevada. In questa base Top Secret sarebbero tenuti nascosti alcuni alieni. Si lavorerebbe inoltre ad armi batteriologiche segrete.
  • Dalla fine degli anni ’70, il luogo attira in modo speciale molti fan delle teorie cospirative e degli UFO.
  • E’ la zona meno accessibile del pianeta ma che adesso rischia di essere invasa dal gruppo creato su Facebook.