Europa League al Manchester United: 2-0 nella finale contro l'Ajax. Pogba e compagni in Champions

Aggiornamento: il Manchester United ha vinto l’Europa League 2017. Battuta 2-0 la giovane formazione dell’Ajax nella finale di Stoccolma. I gol sono stati realizzati da Pogba (ex Juventus) al 18′ e Mkhitaryan a inizio ripresa (al 48′). Mourinho e i suoi ragazzi giocheranno la Champions League nella prossima stagione, oltre che la Supercoppa Europea contro la vincente di Juventus Real Madrid, finale Champions del prossimo 3 giugno a Cardiff.

Ajax Manchester United Streaming Gratis Online: la presentazione

A Stoccolma si gioca la finale di Europa League 2016-2017 tra Ajax e Manchester United che permetterà alla vincitrice di giocare la Champions la prossima stagione. Fischio d’inizio alle ore 20:45 di oggi 24 maggio 2017. Potete vedere la partita in diretta tv e live streaming sui canali digitali di Mediaset in esclusiva. Scopriamo insieme le ultime notizie su Ajax Manchester United e nello specifico dove guardarla in tv con le possibili alternative per vederla gratis in streaming.

L’allenatore dell’Ajax, Bosz, conferma il tridente formato da Traoré, Dolberg e Younes che ha incantato contro il Lione; centrocampo di qualita con Klaassen, Schone e Ziyech, più ala che mediano. Il Manchester United si affida alle giocate di Pogba a centrocampo e ai giovani talenti di Rashford e Lingard per provare a portare a casa la prima Europa League nella storia dei Red Devils.

Nel turno precedente Il Manchester United ha eliminato il Celta Vigo, grazie al talento di Rashford, match-winner in Galizia e assist-man per Fellaini, nel poco spettacolare 1-1 dell’Old Trafford. Chi ci ha fatto divertire finora è l’Ajax, secondo in Eredivisie e ad una finale europea dopo 21 anni nel nome di un certo Cruyff. Incredibile il successo casalingo sul Lione, annientato 4-1 per opera dei talenti Traoré e Dolberg e nella gara di ritorno grande sofferenza, ma Lacazette e compagni non sono andati oltre il 3-1.

Ajax Manchester United, le cose da sapere sulla finale di Europa League

Prima del fischio d’inizio della finale di Europa League fra Ajax e Manchester United, verrà osservato un minuto di silenzio in segno di rispetto per le vittime dell’attacco dell’altra sera alla Manchester Arena. Inoltre, scrive l’UEFA, la cerimonia di apertura sarà considerevolmente ridotta ed è stato annullata la performance prevista degli artisti svedesi Axwell and Ingrosso.

Ajax e Manchester United si sono incrociate quattro volte in competizioni europee, con due successi a testa: due partite nella Coppa UEFA 1976/77 e due nell’Europa League 2011/12. Questa è la prima volta dal 2002 che una squadra olandese raggiunge la finale di Coppa UEFA/Europa League (Feyenoord). Il Manchester United è invece la terza squadra inglese a raggiungere la finale nelle ultime cinque stagioni (Chelsea nel 2013 e Liverpool nel 2016).

Terzo incontro tra una squadra inglese e una olandese in una finale europea (Spurs v Feyenoord nel 1974 e Ipswich v AZ nel 1981 – entrambe in Coppa UEFA). L’Ajax torna in una finale europea dalla sconfitta ai rigori contro la Juventus nella Champions League 1995/96.

La finale di Europa League si gioca esattamente 22 anni dopo l’ultima Champions League alzata dall’Ajax, nel 1995 contro il Milan – in quella partita il padre di Justin Kluivert e il padre di Daley Blind. La squadra olandese ha alzato il trofeo in sei delle ultime otto finali europee disputate (escludendo la Supercoppa), mentre i Red Devils hanno vinto quattro volte su sei.

Il Manchester United ha raggiunto la finale di Coppa UEFA/Europa League per la prima volta nella sua storia. I Red Devils sono imbattuti da 10 partite nella competizione (7V, 3N) concedendo solamente quattro gol. Questa sarà la gara stagionale numero 56 per l’Ajax, un nuovo record per la squadra di Amsterdam.

L’Ajax ha perso due delle ultime tre partite di Europa League, concedendo sette gol. L’Ajax ha perso tre delle ultime quattro partite di Coppa UEFA/Europa League contro squadre inglesi (1V), mentre lo United ha perso due delle ultime tre contro squadre olandesi (1V).

Solo due delle ultime 16 finali di Coppa UEFA/Europa League sono state decise ai rigori (Siviglia v Espanyol nel 2006/07 e sempre il Siviglia contro il Benfica nel 2013/14).

Diretta Ajax Manchester United: quote scommesse pronostici e formazioni fantacalcio.

Le ultime notizie di Ajax Manchester United ci mostrano come la squadra inglese mette in campo più esperienza a disposizione di Mourinho. Assente brahimovic per il lungo infortunio c’è Rooney che è in buona forma e potrebbe trovare posto nel 4-2-3-1 di Mourinho, con Martial, Mkhitaryan e Lingard sulla trequarti, sempre che Mata non recuperi dal suo infortunio. Il tecnico olandese Bosz schiererà una squadra speculare: saranno Traoré, Younes e Klaassen a supportare il bomber Dolberg.

AJAX (4-3-3): Onan; Veltman, De Ligt, Sanchez, Riedewald; Schone, Klaassen, Ziyech; Traoré, Dolberg, Younes. Allenatore Bosz.

MANCHESTER UNITED (4-3-3): Romero; Valencia, Smalling, Blind, Darmian; Fellaini, Herrera, Pogba; Lingard, Rashford, Mkhitaryan. Allenatore Mourinho.

Come vedere la finale di Europa League Ajax-Manchester United, in tv o in streaming

Diretta Ajax Manchester United a partire dalle ore 20:45 di oggi mercoledì 24 maggio 2017 sui canali digitali di Tv8, Sky Sport 1, Sky Sport Mix, Sky Super Calcio, Sky Calcio 1, anche in alta definizione e in esclusiva. Match fruibile in streaming calcio gratis (per gli abbonati) con Sky Go, servizio on-demand per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smartphone, tablet Android e iOs e pc. In alternativa è possibile collegarsi tramite browser al sito skygo.sky.it. Per tutti i non abbonati il servizio è a pagamento con Now TV. Ajax Manchester United non verrà trasmessa in chiaro su Canale 5 ma su Tv8, sul canale 8 del digitale terrestre, e su TV8 HD, canale 508.

Vedere Ajax Manchester United Gratis, le alternative. Il match viene trasmesso anche in live streaming su YouTube Live, Facebook Video, Periscope e via web links gratis inclusi nel raccoglitore internet di Rojadirecta in VPN (info qui). In ogni caso, oltre a TarjetaRojaOnline, cercando su Yahoo! Bing o Google la parola chiave “Ajax Manchester United Streaming Gratis“, i motori di ricerca vi mostreranno tutti i risultati con i siti web dove vedere la partita gratis online. Cronaca in diretta live web negli account twitter delle due squadre: qui quello del Man Utd.

Radiocronaca di Ajax Manchester United su Radio Rai 1 in diretta streaming.