Aggiornamento: sara’ il Real Madrid a sfidare la Juventus nella finale di Champions League, in programma a Cardiff il 3 giugno. Dopo la vittoria per 3-0 al Bernabeu, gli uomini di Zidane sono stati battuti per 2-1 dall’Atletico Madrid nell’ultimo match europeo per il Calderon. Saul Niguez e Griezmann (su rigore) illudono tra il 12′ e il 16′ Simeone, gelato al 42′ dal tocco sottomisura di Isco. Per il Real e’ la terza finale di Champions negli ultimi quattro anni, la quindicesima (ne ha vinte 11) della sua storia.
Benzema favoloso nell’azione del gol del Real Madrid
Impresionante jugada de Benzema ????Así resolvió el francés ?? ante 3 colchoneros en la #ChampionsLeague #HalaMadrid pic.twitter.com/UvFPxvHTqe
— 90 Minut⚽️s México (@90minutosmex2) May 10, 2017
La vignetta divertente di Atletico Madrid v Real Madrid 2-1
Para ganar una final lo primero es estar en ella y jugarla. A por la duodécima. Verdad @rfuertespuch ?#HalaMadrid pic.twitter.com/ZekpN9WSqH
— María Teresa Díaz (@MTeresadc76) May 10, 2017
***
Atletico Madrid e Real Madrid giocheranno stasera alle 20:45 la gara di ritorno della semifinale di Champions League. La partita si giocherà allo stadio Vicente Calderón di Madrid e sarà arbitrata dall’arbitro turco Cüneyt Çakır. Si parte dal tre a zero ottenuto dal Real al Bernabeu nel derby della settimana scorsa. In quella occasione Cristiano Ronaldo ha segnato tutti e tre i gol. Oggi conosceremo quindi il nome della squadra che raggiungerà la Juventus nella finalde di Cardiff del 3 giugno. I pronostici sono tutti a favore dei Blancos di Zinedine Zidane. Non solo per il 3-0 difficile da rimontare ma anche per la differenza che le due squadre hanno in campionato con gli uomini di Simeone indietro di 10 punti.
Entrambe le squadre hanno diversi giocatori indisponibili. Simeone non potrà utilizzare per esempio Fernandez e Vrsaljko ma con l’80% di possibilità di recuperare Juanfran per la fascia. Zidane dovrà fare a meno di Bale, Coentrao, Pepe e Carvajal. Per quest’ultimo il tecnico delle merengues deciderà il nome del sostituto e Nacho sembra in vantaggio su Danilo.
Le probabili formazioni
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Savic, Godin, Hernandez, Filipe Luis; Carrasco, Saul, Gabi, Koke; Griezmann, Gameiro. Allenatore Simeone.
Indisponibili: Vrsaljko, Juanfran, Gimenez e Fernandez. Diffidati e squalificati: nessuno.
Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Benzema, Ronaldo. Allenatore Zidane.
Indisponibili: Pepe e Bale. Diffidati e squalificati: nessuno.
Dove vedere Atletico Madrid-Real Madrid
La partita sarà trasmessa in tv sulla piattaforma pay-per-view di Mediaset Premium e sarà visibile sui canali Premium Sport (370) e Premium Sport HD (380). In streaming da pc, tablet e smartphone con Premium Play. Atletico Madrid-Real Madrid sarà trasmessa anche in streaming con Premium Play. Qui altre informazioni per vedere le partite di calcio in streaming nei modi più opportuni. Infine, Atletico Madrid-Real Madrid non sarà trasmessa in chiaro su Canale 5 come successo ieri sera per la partita della Juventus. La partita viene trasmessa anche in live streaming gratis con Rojadirecta in VPN, uno dei tanti raccoglitori di links che circolano in internet.