Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, si è “congelato” domenica durante un discorso alla Casa Bianca sul progetto preliminare di spese che manterrà aperto il governo del paese per 45 giorni.
Il video mostra come il leader americano, di 80 anni, inizi a confondersi, facendo lunghe pause tra le parole, dopo che gli è stato chiesto se è preoccupato che il presidente della Camera dei Rappresentanti, Kevin McCarthy, possa ritrattare qualsiasi accordo che abbia chiuso con Biden sotto la pressione dei suoi compagni repubblicani.
Is Biden okay here? pic.twitter.com/FHTo49iNoR
— RNC Research (@RNCResearch) October 1, 2023
“Spero che questa esperienza per il presidente [Kevin McCarthy] sia stata una rivelazione personale… Non sto scherzando… io… io… insomma…”, ha detto il presidente.
Il video ha generato polemiche sui social media, dove molti utenti hanno scherzato sull’incidente. Alcuni internauti hanno creato meme con l’immagine di Biden e il film “Frozen“.
Altri internauti lo hanno paragonato al senatore Mitch McConnell, che si è “congelato” due volte quest’estate durante i suoi discorsi.
Out now: pic.twitter.com/Gym5RRRUBX
— ovoono (@OvoOnoETH) October 1, 2023
“Joe Biden inizierà a congelarsi come McConnell?”, ha chiesto uno degli utenti del social network X.