Che modo fantastico di iniziare il 2020 per Cristiano Ronaldo! Il crack portoghese ha segnato una tripletta ieri con la Juventus in Serie A, nel giorno dell’Epifania, ed è diventato il primo giocatore nella storia a realizzare triplette in Spagna, Inghilterra, Italia, Champions League e Coppa del Mondo. Nella partita contro il Cagliari CR7 ha segnato al 49′, 67′ e 82′ per la vittoria della Vecchia Signora per 4-0 (in gol anche Higuain).
Cristiano Ronaldo raggiunge l’invidiabile cifra di 52 Hat-Tricks nella sua carriera, il primo con il Manchester United in Inghilterra contro il Newcastle il 12 gennaio 2008. Poi ne ha realizzati 36 con il Real Madrid in Spagna e quello raggiunto questo 6 gennaio 2020 con Juventus in Italia. A livello continentale, registra 8 triplette in Champions League e con il Portogallo ce ne sono 5, dove spiccano i tre gol segnati alla Spagna in Russia nel Mondiale 2018 nella fase a gironi (guarda il video).
È così che la Befana hanno portato il regalo a Cristiano Ronaldo: per essere l’unico calciatore della storia con Hat-Trick in Premier League, LaLiga, Serie A, Champions League e Coppa del Mondo.