Il portoghese della Juventus CR7 Cristiano Ronaldo è diventato questo lunedì, grazie alla doppietta realizzata contro la Lazio, il primo giocatore in grado di segnare almeno 50 gol in Premier League inglese, nel campionato spagnolo LaLiga e nel massimo campionato italiano di Serie A.
Ha aggiunto un nuovo record di calcio alla sua leggendaria carriera in una notte in cui la sua Juventus ha sconfitto la Lazio 2-1 trasformando in formalità per conquistare il nono scudetto consecutivo in campionato della sua squadra, la seconda a livello personale per CR7. Il record precedente in Serie A era di Shevchenko del Milan che aveva fatto 50 gol in 68 partite: Cristiano ne ha fatti 51 in 61 partite, quindi è stato più veloce.
Il portoghese ha segnato 184 gol In Premier League, tra il 2004 e il 2009 con il Manchester United, 311 gol in 292 partite nella lega spagnola con la maglia del Real Madrid tra il 2009 e il 2018, e ha 51 gol in Serie A in questo momento con la Juventus, squadra nella quale è arrivato due anni fa.
Cristiano Ronaldo verso la Scarpa d’Oro e un altro Record con la Juventus
Oltre ad essere il primo giocatore della Juventus a raggiungere quota 30 gol in una singola stagione di Serie A in oltre mezzo secolo (superato John Hansen con 30 gol nella stagione 1951/1952), CR7 Cristiano Ronaldo sta lottando per vincere la quinta scarpa d’oro della sua carriera: per farlo deve superare i 34 gol segnati dal Robert Lewandowski del Bayern Monaco. Inoltre, può ancora battere il record di gol in una sola stagione della Juventus, che appartiene dal 1934 all’italiano Felice Borel (31).