Youtuber filma numerose api che muoiono dopo il forte terremoto in California.

E’ successa una cosa strana durante il violento terremoto in California (Stati Uniti) durante quest’ultimo fine settimana. Lo youtuber americano Khalil Underwood ha pubblicato uno strano video che mostra dozzine di api, apparentemente immobili, che muoiono a terra dopo il terremoto di magnitudo 7,1 che ha colpito la California venerdì.

“Ce ne sono circa 70 sul terreno, solo ronzando e morendo”, ha scritto su Twitter. In un altro tweet le sue stime sono aumentate da 70 a migliaia di insetti.

Gli animali spesso agiscono in modo strano nel periodo precedente a un terremoto, ma nel caso delle api non è chiaro quale sia stata la causa di questo strano comportamento.

Dal 4 luglio, la California meridionale è stata scossa da tre forti terremoti di 6,4, 5,4 e 7,1, con quest’ultimo che è considerato il record di magnitudo nella zona da

oltre due decenni.

Lo stato della California ha chiesto sabato al presidente degli Stati Uniti Donald Trump di dichiarare lo stato di emergenza per le contee di Kern e San Bernardino, dove si registrano danni considerevoli a seguito del terremoto di venerdì.