Il servizio geologico degli Stati Uniti (USGS) ha pubblicato sul suo account Twitter un’animazione che mostra le migliaia di terremoti che sono stati registrati in California nell’ultima settimana.
Da giovedì scorso, 4 luglio, questa zona è interessata da una serie di terremoti, i più potenti dei quali con magnitudo 6,4 5,5 5,4 e 7,1 con il quale è stato battuto un record che durava da oltre due decenni.
Il video di USGS ricrea i movimenti tellurici registrati da poche ore prima del terremoto di magnitudo 6,4, il 4 luglio, fino a mezzogiorno dell’8 luglio.
Successivamente, il Servizio Geologico ha pubblicato un’altra animazione che offre “una visione più chiara”, con punti blu che rappresentano il terremoto di magnitudo 6,4 e le sue repliche, mentre altri di colore rosso che rappresentano il terremoto M7,1 e le sue repliche .
Secondo la CNN, nelle prime 100 ore dopo il terremoto di giovedì, sono stati registrati 5400 terremoti, per lo più miti, che equivalgono a un terremoto ogni minuto con 7 secondi.
Similar to the first version we posted, here’s a cleaner view with the blue dots representing the 6.4 event and aftershocks and the red dots representing the 7.1 and aftershocks. #CaliforniaEarthquake #earthquakes #usgs #science https://t.co/H75dYYOWqw pic.twitter.com/BRMmdmGB7A
— USGS (@USGS) July 8, 2019