Violento Terremoto in California M6,4: il più forte Sisma negli ultimi 20 anni.

Violenta scossa di terremoto alla periferia di Los Angeles in California. Lo United States Geological Survey (USGS) ha registrato un forte terremoto di magnitudo 6,4 in quella zona degli Stati Uniti occidentali.

Secondo USGS, il terremoto si è verificato alle ore 17:33 (UTC) di questo giovedì, l’epicentro è stato ubicato a 12 chilometri a sud-ovest di Searles Valley, in California, ad una profondità (ipocentro) di 8,7 chilometri. Guarda la mappa.

È stato riferito che il sisma è durato circa 30 secondi, sentito anche a Los Angeles, distante circa 200 chilometri dall’epicentros. Numerosi residenti delle città meridionali dello stato hanno riferito di aver sentito il terremoto.

I media locali riportano possibili danni causati dal forte terremoto. Secondo alcuni rapporti, il forte terremoto è stato avvertito sia a Los Angeles che a Las Vegas.

Violento Terremoto in California M6,4: il più forte Sisma negli ultimi 20 anni.

Secondo il Los Angeles Times, questo è il terremoto più potente che ha scosso l’area in più di due decenni.

Il terremoto di oggi è il più potente nel sud della California dal terremoto di Northridge, magnitudo 6,6, che nel 1994 ha causato decine di vittime e causato danni da miliardi di dollari.

La città di Ridgecrest al momento risulta essere la più colpita dal terremoto di magnitudo 6,4.