Sport Top-News

Zapata alla Juventus? L’Atalanta non si muove per meno di 80 milioni di euro

Zapata alla Juventus? L'Atalanta non si muove per meno di 80 milioni di euro.

CALCIOMERCATO JUVE – Le voci sul futuro di Duván Zapata alla Juventus sono ancora latenti, ma l’Atalanta ha già fissato un prezzo: 80 milioni di euro. I bergamaschi hanno chiarito che non vogliono lasciar andare il loro attaccante, che gioca alla perfezione con Luis Muriel e Papu Gómez. Ha appena raggiunto la cifra di 80 goal nella Serie e l’intenzione di quelli nero-blu è quella di cercare lo Scudetto nella stagione successiva, oltre a fare un’ottima presenza in Champions League.

La Vecchia Signora, guidata da Cristiano Ronaldo, vuole che colombiano arrivi a Torino (non molto distante da Bergamo), dando anche un’uscita a Gonzalo Higuaín. Nella stagione ancora in corso, Zapata ha già 17 gol, uno in meno di Muriel a segno anche questa sera contro il Bologna, e si è affermato come uno dei migliori attaccanti nel vecchio continente. Non si sa quale sarà il suo futuro, la verità è che deve ancora finire il torneo italiano e proseguire a livello internazionale: continuano i preparativi per la partita contro il PSG in Champions League.

Dopo essersi vista rifiutare un’offerta da 50 milioni di euro da parte dell’Atalanta, la Juventus è arrivata a mettere sul tavolo anche il portiere Mattia Perin (27 anni) attualmente in forza nel Genoa.

Il futuro di Duvan Zapata

Zapata sta bene a Bergamo e ci sono molti club interessati a lui. Ma è prematuro parlare di mercato. Dobbiamo chiudere il campionato e abbiamo la Champions League. L’offerta di 50 milioni del West Ham? Vale molto di più…”. Queste le dichiarazioni di Umberto Marino, direttore generale dell’Atalanta, a proposito del futuro di Duvan Zapata, pezzo pregiato del club bergamasco.

E sulla corsa per il secondo posto: “Dobbiamo lottare con l’Inter ma anche contro la Lazio che è ancora in corsa. Ce lo giocheremo fino alla fine e sarà un bellissimo duello”. Poi sulle condizioni di Ilicic: “Lo aspettiamo perchè è un giocatore importante. Deve recuperare la condizione e prima lo fa, meglio è”.

Change privacy settings
×