Risultati Europa League: Lazio imperiale a Nizza, a Balotelli risponde Caicedo e un doppio Milinkovic-Savic

Aggiornamento Diretta Nizza-Lazio. Una Lazio imperiale si impone anche a Nizza in Europa League. Continua il momento magico della formazione di Simone Inzaghi che ha ottenuto un’altra importante vittoria esterna, dopo quella in casa della Juventus pochi giorni fa in campionato. Netta vittoria e meritata, nonostante il 65% di possesso palla dei francesi, che mette la Lazio capolista a punteggio pieno nel Girone K. Avvio col botto: Sneijder crossa, Balotelli insacca di testa (4′). La Lazio batte al centro, Milinkovic-Savic di testa in area, Dante protegge male l’uscita del portiere e Caicedo (nella foto in alto) ci mette il sinistro per l’1-1 (5′). Prima del riposo Radu scheggia la traversa. Nella ripresa show di Milinkovic-Savic che segna una doppietta (65′ e 89′).

***

Faranno vedere Nizza-Lazio in chiaro? E in streaming gratis? Giovedì 19 ottobre 2017 si gioca all’Allianz Rivera di Nizza la terza partita del Gruppo K di Europa League edizione 2017-2018. Nello scontro al vertice del Gruppo K di UEFA Europa League, la Lazio affronterà in trasferta il Nizza di Mario Balotelli, anch’esso reduce da due vittorie nel girone. Nonostante sia appena la terza giornata, si può già parlare di scontro al vertice nel Gruppo K dato che sia Lazio che Nizza hanno vinto le prime due partite della fase a gironi di UEFA Europa League. Le due squadre si affrontano per la prima volta. Ricordiamo che la diretta della Lazio non viene mostrata in chiaro su Canale 5 e quindi anche in live streaming gratis sul sito di Mediaset Live Streaming all’indirizzo http://www.mediaset.it/live-streaming/. Questo perchè i diritti televisivi dell’Europa League sono stati acquistati da Sky, mentre Mediaset ha comprato quelli di Champions. Di seguito tutti i dettagli sulle curiosità, formazioni, e come vedere Nizza-Lazio in diretta tv e streaming.

Nizza-Lazio: le cose da sapere prima della partita.

Prima sfida in assoluto tra Nizza e Lazio in competizione UEFA. I rossoneri sono stati ‘ripescati’ in Europa League, proprio dopo aver perso il playoff di Champions League contro il Napoli con un doppio 2-0 in favore della squadra di Sarri. La Lazio ha un bilancio di 6 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte nei 16 precedenti contro squadre francese, incluso il ko per 6-0 contro il Lens nel secondo turno di Coppa Uefa 1977/78 che resta la sconfitta più pesante della Lazio in Europa.

Sia Lazio che Nizza hanno vinto entrambe le prime due giornate di Europa League, e queste due sfide decideranno praticamente la leadership del Gruppo K.

Il Nizza, tra l’altro, è l’unica squadra – insieme a Milan e Zenit – ad aver segnato già 8 gol nelle prime due giornate della fase a gironi. I rossoneri, in caso di qualificazione, accederanno per la prima volta nella propria storia nella fase ad eliminazione diretta dell’Europa League, dopo essere stato eliminati nella scorsa stagione già alla fase a gironi.

La Lazio è imbattuta in trasferta, in Europa, da 6 partite (2 vittorie e 4 pareggi in questo parziale); non solo, la Lazio non perde in trasferta – nella fase a gironi – da 12 gare consecutive, l’ultima sconfitta è datata 29 Settembre 2011 con il ko contro lo Sporting per 2-1 a Lisbona.

Le formazioni di Nizza-Lazio che ci piacerebbe vedere oggi in campo.

Nizza (4-2-4): Cardinale; Souquet, Le Marchand, Dante,Jallet; Seri, Koziello, Saint-Maximin, Pléa, Balotelli, Lees-Melou. Allenatore Lucien Favre. Infortunati: Cyprien. Squalificati: nessuno.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Radu; Patric, Murgia, D Di Gennaro, Milinković-Savić, Lulić; Nani, F Caicedo. Allenatore Simone Inzaghi. Infortunati: Felipe Anderson, Basta, J.Lukaku, Wallace, Marchetti. Squalificati: nessuno.

Dove vedere Nizza-Lazio Streaming e Diretta TV.

I diritti televisivi dell’Europa League in Italia sono stati acquistati da Sky. Per cui nessuna partita, a parte quelle su TV8, vengono mostrate in chiaro. Per cui la risposta alla domanda iniziale “Si può vedere Nizza-Lazio in diretta streaming in chiaro?” è no, per la delusione di tutti i tifosi rossoneri che non hanno un abbonamento Sky. La partita non sarà quindi disponibile in streaming online in forma gratuita. In ogni caso ricordatevi di utilizzare una connessione sicura in VPN quando siete connessi a internet. Fischio d’inizio alle ore 19:00 di oggi giovedì 19 ottobre 2017.

Nizza-Lazio sarà trasmessa in tv sulla piattaforma pay-per-view di Sky e sarà visibile sui canali Sky Sport 1 HD (201) e Sky Calcio 1 HD (251) e Sky Calcio 4. Come detto la partita non sarà trasmessa in chiaro. Nizza-Lazio sarà disponibile anche in Live-Streaming su Sky Go, il servizio streaming riservato agli abbonati Sky per la visione su pc, smartphone e tablet.